Mappatura dei servizi virtuosi per l'emergenza sanitaria

RE-ACT è un progetto europeo che vuole mettere in chiaro gli effetti della pandemia COVID-19 sul benessere e la salute mentale dei giovani per individuare delle buone pratiche da usare in futuro per questo tipo di emergenze.

Il progetto ha la durata di 2 anni e durante il suo svolgimento i partner si incontreranno in più occasioni attraverso meeting e dibattiti con funzionari pubblici, giovani cittadini e stakeholders.
L'obiettivo di questi incontri è creare una mappa dei servizi virtuosi dei Paesi partner e condividere le conoscenze.

Il progetto fa parte del programma CERV - Citizens, Equality, Rights & Value - della Commissione Europea; vede come capofila il Comune di Murcia (Spagna) e coinvolge 8 Comuni partner dell'Unione Europea.

InformaGiovani Torino partecipa per la Città di Torino insieme ai partner

  • Murcia (Spagna)
  • Amsterdam (Olanda)
  • Atheniou (Cipro)
  • Offenbach (Germania)
  • Kekava (Lettonia)
  • Sibenik (Croazia)
  • Suceava (Romania).

Sul sito del Comune di Murcia, capofila, è disponibile una presentazione del progetto RE-ACT

E' disponibile la Child Policy Protection

Data aggiornamento: 
3 Ottobre 2022
Il Centro InformaGiovani di Torino è lo sportello informativo di via Garibaldi 25 dove puoi partecipare e accedere gratuitamente a colloqui informativi, consulenze specialistiche, incontri e wifi.
Per cercare lavoro è importante presentare un curriculum ben fatto. Se vuoi migliorare il tuo curriculum, o se non ne hai ancora uno, l'InformaGiovani ti offre un servizio di consulenza online.
Incontri informativi, laboratori, eventi al Centro InformaGiovani di Torino
Dal 5 al 30 settembre il Centro InformaGiovani di Torino propone webinar, laboratori e orientamento specialistico sul tema della Formazione per scegliere come continuare il proprio percorso.
Enti o associazioni, gruppi o singoli giovani possono proporre attività da svolgere negli spazi dell'InformaGiovani di Torino.
Servizio wifi e postazioni di navigazione gratuita all'InformaGiovani di Torino