Progetto Info...Always on!

L'informazione come opportunità

INFO… ALWAYS ON! ha come obiettivo la rilevazione dei bisogni e delle richieste informative di adolescenti e giovani (età 16-35 anni).
L'intento del progetto è quello di migliorare e innovare il sistema informativo e di comunicazione pubblica a disposizione della popolazione giovanile torinese, attraverso un sistema di rilevazione diretta dei bisogni dei giovani, dando la possibilità ai diretti interessati di partecipare attivamente alla costruzione delle politiche cittadine. 

Cosa significa migliorare il sistema informativo
La Città ha un servizio pubblico gratuito di informazione rivolto ai giovani. Le informazioni sono date personalmente ai giovani da operatori del Centro InformaGiovani e on line sul portale TorinoGiovani
Rendere migliore e adeguare il sistema informativo significa rinnovare il portale, modalità di accesso, riorganizzare il patrimonio di informazioni e conoscenze adattandoli alle esigenze dei giovani fruitori, in risposta ai loro bisogni e richieste.

Cosa chiediamo ai giovani
Chiediamo di partecipare attivamente attraverso compilazione di questionari e gruppi di discussione sul tema dell’informazione per i giovani e sulle modalità innovative di accesso, fruizione e di circolazione delle informazioni. L'obiettivo è di raccogliere proposte e idee per ampliare la conoscenza delle opportunità disponibili e aggiornare i servizi rivolti ai giovani adattandoli alle nuove richieste. 

Come partecipare: 
E' possibile contattare il progetto per conoscere le prossime iniziative disponibili attraverso la casella di posta infoalwayson16@gmail.com

 

Il progetto, cominciato nel 2016 e ora in fase di sviluppo, è realizzato dalla Città di Torino, servizio Politiche Giovanili, insieme ai seguenti partner:

 

Iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Data aggiornamento: 
15 Gennaio 2018
Aperitivi informativi, laboratori, eventi
Per trovare lavoro é necessario avere un curriculum ben fatto. All'InformaGiovani puoi trovare aiuto per la compilazione o la revisione del tuo CV.
Cosa succede all'InformaGiovani
Dal 3 settembre al 5 ottobre 2018 all'InformaGiovani in via Garibaldi 25 lo Spazio Formazione offre un servizio di orientamento per la scelta di percorsi formativi e professionali.
Enti o associazioni, gruppi o singoli giovani possono utilizzare gli spazi del centro InformaGiovani, durante l'orario di chiusura, per proporre attività rivolte a ragazze e ragazzi dai 14 ai 35
Servizio wifi e postazioni di navigazione gratuita