Attività e servizi

Il COSP è un servizio gratuito della Città di Torino per l'orientamento delle ragazze e dei ragazzi che devono scegliere l'indirizzo di studi dopo la terza media e il riorientamento di chi ha già effettuato la scelta e deve riorganizzare il proprio percorso.

La sede operativa del COSP in via Bardassano 5/a è chiusa, la redazione continua però ad occuparsi dell'aggiornamento delle pagine relative all'orientamento scolastico e formativo sul sito TorinoGiovani.

Ragazze e ragazzi e famiglie che desiderano ricevere informazioni sulla scelta del percorso scolastico e formativo possono rivolgersi agli sportelli di Obiettivo Orientamento Piemonte.

Data aggiornamento: 
25 Febbraio 2020
Da giovedì 21 a sabato 23 novembre, al Salone dell’Orientamento scuole superiori e agenzie formative di Torino presentano le caratteristiche dei propri indirizzi di studio. Ingresso gratuito
Per conoscere i profili professionali più richiesti dalle aziende
Il Centro Orientamento Scolastico e Professionale organizza nel periodo autunnale di ogni anno scolastico incontri informativi per scegliere il percorso di studi dopo la terza media.