Analisi dei fabbisogni del mercato del lavoro

Il COSP - Centro di Orientamento Scolastico e Professionale della Città di Torino -  analizza e raccoglie costantemente i dati sui fabbisogni del mercato del lavoro, utili per conoscere i profili professionali più richiesti dalle aziende e dai diversi settori produttivi.
 

I dati e le informazioni possono rappresentare degli spunti di riflessione o delle piste da seguire al fine di strutturare in modo più coerente le scelte che si costruiscono all'interno dell'attività di orientamento.

Consulta su TorinoGiovani l'elenco  delle Guide per l'orientamento: tutte le risorse online per orientarsi nella scelta del percorso scolastico, formativo e professionale.

 

 

 

Data aggiornamento: 
21 Dicembre 2018
Il Centro Orientamento Scolastico e Professionale organizza fino al 10 dicembre incontri informativi per scegliere il percorso di studi dopo la terza media. Iscrizioni online dal 7 al 31 gennaio 2019
Il COSP è un servizio gratuito della Città di Torino per per chi deve scegliere l'indirizzo di studi dopo la terza media e per chi deve riorganizzare il proprio percorso.
Strumento per individuare i percorsi scolastici più adatti a ragazze e ragazzi che devono scegliere dopo la terza media