Liceo delle Scienze Umane

Liceo delle Scienze Umane - Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale

Il Liceo delle Scienze Umane si divide in due indirizzi, il Tradizionale e l'opzione Economico Sociale.

Indirizzo Tradizionale

Il Liceo delle Scienze Umane a indirizzo Tradizionale è indicato per chi è interessato allo studio dei fenomeni sociali, delle organizzazioni, dei processi formativi, delle dimensioni psicologiche.
Consente di approfondire i linguaggi e i metodi di indagine propri delle scienze che studiano l'essere umano in rapporto con il mondo e i suoi simili dal punto di vista delle relazioni sociali, educative, affettive, culturali.

Materie caratterizzanti: latino, scienze umane (pedagogia, sociologia, psicologia, antropologia).
Impegno a scuola: 27 - 30 ore a settimana.

 

Opzione Economico Sociale

L'indirizzo opzione Economico Sociale del Liceo delle Scienze Umane è indicato per chi è interessato allo studio dei fenomeni sociali, con particolare riferimento agli aspetti giuridici ed economici.
Consente di approfondire i linguaggi e i metodi di indagine propri delle scienze che studiano l'essere umano in quanto soggetto in rapporto con il mondo e i suoi simili dedicando particolare attenzione alle scienze economiche, giuridiche e sociologiche e ai metodi di ricerca sociale.

Materie caratterizzanti: seconda lingua straniera, diritto ed economia politica, scienze umane (sociologia, metodologia della ricerca, psicologia, antropologia).
Impegno a scuola: 27 - 30 ore a settimana.

Consulta il quadro orario settimanale

 

Consulta l'elenco dei Licei delle Scienze Umane e Licei delle Scienze Umane con opzione Economico Sociale a Torino e dintorni 

Data aggiornamento: 
9 Aprile 2021
Studio teorico e tecnico-pratico della musica, della danza e del teatro
Architettura e Ambiente - Arti figurative - Audiovisivo Multimedia - Design - Grafica - Scenografia