Scuola annuale di perfezionamento per attori

Shakespeare School a Moncalieri
da Lunedì 11 Giugno 2018 a Sabato 6 Ottobre 2018

La scuola di perfezionamento per attori - della durata di un anno – consiste in un corso stagionale, a partire dal mese di ottobre 2018 fino a giugno del 2019, con lezioni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30 nei locali del Teatro Dravelli (via Praciosa 11 a Moncalieri – TO).
Ogni giorno si terranno 6 ore di recitazione e l’attività condurrà alla realizzazione di  uno spettacolo, che debutterà in primavera al Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese.
Al termine dell’anno scolastico sarà rilasciato un attestato di frequenza.
La struttura ha il supporto di insegnanti qualificati e di comprovata esperienza che collaborano sotto la direzione artistica e didattica di Jurij Ferrini, ideatore della scuola di alta formazione.
 

Requisiti di ammissione

I requisiti minimi di ammissibilità saranno il diploma di una scuola di teatro riconosciuta a livello nazionale o regionale oppure almeno un anno di esperienza professionale comprovata.
La partecipazione è consigliata ai giovani tra i 18 ed i 30 anni ma i limiti di età non sono vincolanti, l’ammissione dipende dalle scelte della direzione artistica.

 

Come inoltrare la domanda di ammissione

Inviare la candidatura tramite un video-provino tra i 3 e i 5 minuti - ossia la ripresa video di una scena tratta da un testo teatrale a libera scelta (preferibilmente un dialogo, ma non è escluso un monologo) - con inquadratura non necessariamente fissa, ma che permetta di poter vedere l’attrice/attore anche a figura intera.
Il video-provino dovrà essere inviato all’indirizzo info@teatranza.it con in oggetto la dicitura: richiesta di adesione alla “Shakespeare School - Scuola di Perfezionamento per Attori 2018-2019” entro e non oltre le ore 12 del 5 ottobre 2018.

Nel corso della prima quindicina di ottobre 2018 verranno comunicati i risultati.

In allegato insieme al video provino:

  • curriculum vitae
  • copia del diploma dell’accademia o della scuola di provenienza o eventuali referenze attestanti l’attività professionale svolta
  • due fotografie in bassa definizione (primo piano e figura intera)

A seguito dell’ammissione sarà necessario presentare in segreteria un documento d’identità in corso di validità e compilare un modulo di iscrizione.

 

Scopri gli altri Corsi di Formazione a Torino

Info

SANTIBRIGANTI TEATRO
TEATRANZA - spazio delle arti e della persona

via Palestro 9, Moncalieri (TO)
Tel. 011645740
Email: info@teatranza.it
Sito:www.santibriganti.it, www.teatranza.it

Data aggiornamento: 
23 Maggio 2018