Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza strutture ricettive

Corso triennale gratuito
Scadenza iscrizioni: 
Giovedì 31 Agosto 2017

L'EnAIP Nichelino propone un corso gratuito di “Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza - strutture ricettive”, un percorso rivolto a giovani tra i 14 e i 17 anni in obbligo formativo.

La durata è triennale (2970 ore complessive) con 320 ore di stage e rilascia, previo superamento dell’esame, un attestato di Qualifica Professionale.

Il percorso è finalizzato a sviluppare le competenze per intervenire a livello esecutivo nel processo di erogazione dei servizi di promozione e di accoglienza all’interno di strutture ricettive. Si compone di una parte dedicata alle materie per l’acquisizione delle competenze di base, quali italiano, matematica, inglese, storia, diritto, informatica, e di una parte dedicata ai contenuti professionalizzanti riferiti alle attività che caratterizzano la figura professionale: servizi di accoglienza, informazione e assistenza al cliente, servizi di prenotazione e check-in/check-out, attività promozionali, pratiche amministrative di settore.

L’"Operatore ai servizi di promozione e accoglienza - Strutture ricettive" può trovare occupazione in qualsiasi tipo di struttura ricettiva (hotel, residence, villaggi turistici, ostelli, ecc.). 

Prerequisiti
Il percorso si rivolge prioritariamente a giovani 14enni che abbiano terminato il I° ciclo di Istruzione

Scolarità
Adolescenti in obbligo formativo

Modalità di selezione
E’ previsto un colloquio di orientamento.

 

Consulta anche gli altri corsi a Torino disponibili su TorinoGiovani

Certificazione riconosciuta
Data aggiornamento: 
24 Maggio 2017