Master a pagamento in Risorse Umane - Direzione del Personale

da Sabato 20 Gennaio 2018 a Sabato 27 Ottobre 2018

HS&T Consult organizza, presso il Turin Palace Hotel in via Sacchi 8 a Torino, un master in Risorse umane - Direzione del Personale
È un percorso formativo che offre ai partecipanti la possibilità di acquisire conoscenze approfondite e competenze specialistiche nelle aree della selezione, gestione e sviluppo risorse umane, organizzazione, legislazione in ambito di lavoro, relazioni industriali, formazione e comunicazione professionale per favorire lo sviluppo delle capacità operative e per valorizzare il talento e quelle competenze professionali che possano fornire un valore aggiunto per la gestione delle persone nelle fasi di inserimento, permanenza ed uscita dall’azienda. Consente ai partecipanti l’inserimento nei seguenti ambiti aziendali:

  • Direzione del Personale nelle aree ricerca e selezione, sviluppo, formazione, amministrazione del Personale;
  • Outplacement;
  • Società di consulenza specializzate nella gestione del Personale (ricerca e selezione, outplacement, executive search.)

Durata: dal 20 gennaio al 27 ottobre 2018, 24 giornate con frequenza il sabato dalle ore 9:30 alle 17:30.

Calendario:

  • 20, 27 gennaio
  • 3, 17, 24 febbraio 
  • 3, 17 marzo
  • 7, 14 aprile 
  • 5, 12, 19, 26 maggio 
  • 9, 16, 23 giugno 
  • 7 luglio
  • 8, 15, 22 settembre 
  • 6, 13, 20, 27 ottobre

Destinatari: laureati e laureandi interessati ad operare nell’area HR. Possono candidarsi anche diplomati che abbiano già maturato esperienze lavorative e che siano interessati a completare la preparazione professionale ed a sistematizzare le proprie competenze per essere più competitivi nel mondo del lavoro.

Il master è a numero chiuso, rivolto ad un massimo di 15 partecipanti, ammessi in base all’analisi del curriculum vitae e ad un colloquio individuale, volto a verificare se il percorso formativo è coerente con le aspettative e gli interessi dei candidati.

Struttura e programma:
Il piano formativo è articolato in due aree di contenuti specialistici:

  • Ricerca e selezione del personale
    Gli obiettivi, gli strumenti, le risorse a supporto dei processi di recruiting e le tecniche di comunicazione durante i colloqui di selezione: per imparare a ricercare ed a selezionare le persone da inserire nelle organizzazioni.
  • Gestione e sviluppo delle risorse umane
    Il  modulo prevede la trattazione di argomenti come la strategia aziendale e l’organizzazione delle risorse umane, le normative contrattuali e l’avviamento al lavoro, la normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, l’amministrazione del personale, la responsabilità sociale d’impresa e le relazioni industriali. Si acquisiranno, inoltre, gli strumenti nell’ambito dell’organizzazione del lavoro e della valutazione delle risorse umane, si apprenderanno le tecniche di coaching e di gestione del conflitto, si imparerà ad utilizzare con efficacia la comunicazione professionale.

Titolo rilasciato: al termine del master, previa frequenza non inferiore all’80% delle lezioni, sarà rilasciato l’attestato di frequenza con la descrizione del percorso formativo.
Su richiesta dei partecipanti, HS&T promuove stage di tre/sei mesi presso aziende, società di selezione, società di consulenza, associazioni. La sede di svolgimento dello stage può essere dislocata sull'intero territorio nazionale. Lo stage non costituisce attività compresa nel processo didattico, pertanto non viene calcolato nelle ore complessive del programma formativo.

Quota di partecipazione: 4.440,00 euro (iva esclusa).
Comprende il materiale editoriale realizzato per il master, materiale didattico, coaching personale, promozione stage, spese di iscrizione e spese di segreteria.
Advanced booking - Sconto del 10% per iscrizioni anticipate, valido sino al 20 novembre 2017: 3.996,00 euro (iva esclusa)

HS&T mette a disposizione due borse di studio di 500,00 euro ciascuna, a copertura parziale dei costi, non cumulabili con l’Advanced Boooking. Le candidature all’ottenimento della borsa di studio saranno valutate in base ai seguenti criteri: esito delle selezioni, curriculum studiorum, condizione di inoccupazione/disoccupazione, numero dei partecipanti complessivamente ammessi al Master.

 

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento per un colloquio visitare il sito www.hstconsult.com oppure scrivere a master@hstconsult.com.

 

Consulta anche gli altri corsi a Torino disponibili su TorinoGiovani

Info:

HS&T Consult
Via Bertolotti 7, Torino
Tel. 011 0866167
Cell. 335 6248726
Email: master@hstconsult.com
Sito: www.hstconsult.com

Data aggiornamento: 
7 Giugno 2017