Formazione online di informatica "Crescere in digitale"

per iscritti a Garanzia Giovani
Crescere in Ditale per iscritti a Garanzia Giovani

Crescere in Digitale intende promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani fino a 29 anni che non studiano e non lavorano e investendo sulle loro competenze per attivare tirocini in azienda e accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Il percorso formativo, sviluppato in collaborazione con Google, consiste in 50 ore di lezioni online, al termine del quale è previsto un test. Superato il test, le persone idonee potranno partecipare alle misure di politiche attive come i laboratori di formazione sul territorio, formazione specialistica di gruppo e individuale, dove verranno in contatto con il mondo delle imprese e potranno accedere, se selezionati, ai tirocini extracurricolari.

I tirocini formativi extracurriculari saranno della durata di 6 mesi retribuiti 500 euro al mese grazie a Garanzia Giovani, con un impego settimanale che va da un minimo di 20 ad un massimo di 40 ore. I giovani saranno supportati da un piano formativo personalizzato e da una community online di esperti. Le imprese potranno ospitare uno o più tirocinanti, in base ai vincoli previsti in ogni Regione.

Per aderire a Crescere in Digitale è necessario essere iscritti, essere iscritti o iscriversi online a Garanzia Giovani rivolto a chi non lavora e non è impegnato in un percorso di studi. 

Per partecipare al percorso formativo di 50 ore di lezioni online basta accedere da questa pagina.

Le tempistiche del progetto sono:

  • formazione specialistica di gruppo e individuale da svolgersi entro il 30 novembre 2021
  • i tirocini dovranno ultimarsi entro il 30 giugno 2022

Per maggiori dettagli è possibile consultare il programma dei contenuti del corso.

Il progetto Crescere in Digitale è promosso dall’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e messo in atto da Unioncamere in partnership con Google.

 

Consulta l'elenco degli altri corsi di formazione professionale di informatica su TorinoGiovani

Data aggiornamento: 
4 Maggio 2020