Corsi gratuiti "Understanding IELTS"

Logo IELTS

L'Ielts è un certificato, rilasciato dal British Council, che attesta la conoscenza della lingua inglese, utile per accedere a corsi universitari all'estero o per scopi professionali. 

Chi intende superare il test Ielts può prepararsi frequentando ii corsi gratuiti online "Understanding Ielts" proposti su FutureLearn.com. 

FutureLearn è una piattaforma per MOOC che offre corsi gratuiti online. Fra i partner coinvolti vi sono prestigiose  università britanniche e di numerosi altri paesi e, cosa non comune, alcuni partner non universitari fra cui il British Council, la British Library, il British Museum, e la National Film and Television School.

Fra i corsi gratuiti online dedicati allo studio della lingua inglese propone 4 moduli "Understanding Ielts"

I corsi Understanding Ielts prevedono un impegno di 3 ore settimanali per 3 settimane ed è possibile iscriversi gratuitamente.

Scegliendo l'iscrizione gratuita si ha accesso ai materiali del corso per 5 settimane.

Pagando facoltativamente 54 euro l'accesso ai materiali non ha scadenza ed è possibile ottenere un attestato di conseguimento (certificate of achievement) dopo aver seguito almeno il 90% del corso e aver superato tutti i test con almeno il 70% del punteggio.
Pagando facolatativamente 209 euro è invece possibile accedere, con l'opzione Unlimited, a centinaia di corsi brevi e test su FutureLearn per la durata di 1 anno ricevendo certificati per i corsi completati.

I corsi vengono riproposti varie volte all'anno.

Se non sai che cos'è l'Ielts puoi trovare su Wikipedia informazioni sul test Ielts.
Se vuoi sostenere il test sul sito del British Council trovi informazioni su sedi d'esame e calendario date IELTS.

Trovi maggiori informazioni sui corsi Mooc (Massive Open Online Courses) di FutureLearn nella nostra pagina sulle principali piattaforme Mooc, dove vengono descritte caratteristiche e modalità di funzionamento dei più noti siti che offrono corsi online.
 

Sul sito TorinoGiovani trovi altre informazioni sulle certificazioni linguistiche e anche, specificamente, sulle certificazioni della lingua inglese.

 

Gratuito
Data aggiornamento: 
20 Novembre 2019