Corso gratuito per Operatore specializzato agenzia turistica

Scadenza iscrizioni: 
Martedì 31 Ottobre 2017

Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al corso, organizzato dall’Associazione Progetto Marconi, con il titolo "Operatore specializzato agenzia turistica" per 15 persone. L'operatore è in grado di elaborare e programmare offerte di servizi turistici, tenendo in considerazione le diverse peculiarità delle destinazioni e risorse turistiche. Sarà in grado di comunicare con i potenziali clienti in inglese e in una seconda lingua straniera, con particolare attenzione alla possibilità di fidelizzazione del cliente stesso e alla sua soddisfazione.

La figura professionale si può inserire all'interno di agenzie viaggi, tour operators, villaggi turistici ed enti del turismo pubblici e privati svolgendo mansioni non solo di tipo esecutivo.

Programma:

  • Gestione del cliente
  • Comunicazione con l’estero
  • Contesto turistico
  • Gestione dell’agenzia
  • Orientamento
  • Elementi di Office automation
  • Pari opportunità
  • Sicurezza sul lavoro e Sostenibilità ambientale

Destinatari: giovani e adulti disoccupati in possesso almeno di Qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo - commerciale - turistico.
Sede del corso: via Belfiore 55 a Torino
Durata: 600 ore di cui 200 di stage. Frequenza obbligatoria (almeno 2/3 della durata del corso)
Inizio corso: novembre 2017
Attestato finale di specializzazione, previo superamento dell’esame finale

È previsto un colloquio motivazionale di orientamento per tutte le tipologie di destinatari. Possono partecipare alle selezioni anche allievi in possesso di qualifica professionale differente da quelle presenti, previo accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (conoscenza base della lingua inglese e tecniche di segreteria). A parità di valutazione, in caso di esaurimento posti, verrà privilegiato il criterio cronologico di iscrizione.

Il bando e maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'associazione Progetto Marconi.

Certificazione riconosciuta
Gratuito
Costo: 

2 Marche da Bollo da € 16.00 per iscrizione e attestato finale

Data aggiornamento: 
23 Agosto 2017