Corsi ITS nel campo dell'energia e dell'edilizia biosostenibile

Energy Manager - Energy Plant Manager - Building Manager

Nel mese di maggio 2019 sono previsti 4 open day in Piemonte per la presentazione generale dei corsi ITS: 7 maggio a Bra, 13 maggio a Biella, 23 maggio a Asti e 30 maggio a Torino

 

La Fondazione ITS Energia Piemonte propone i seguenti corsi post diploma o qualifica gratuiti:

La durata di ciascun percorso biennale è di 1800 ore, 640 delle quali dedicate a esperienze lavorative in azienda. 

Sono ammessi candidati occupati, inoccupati o disoccupati, in età lavorativa, in possesso di diploma di scuola media superiore quinquennale rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione e i possessori di titolo di studio straniero equipollente.

Per l'accesso ai corsi è previsto un percorso di selezione. E' possibile consultare l'Avviso per la selezione per la candidatura, ormai scaduta, ai corsi del biennio scorso.
L'apertura delle iscrizioni per il prossimo biennio 2019-2021 é prevista entro il settembre 2019.
 

Cosa sono gli ITS

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono scuole ad alta specializzazione tecnologica, nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche.

Realizzano percorsi gratuiti biennali post diploma, paralleli all'università ma a essa collegati, per formare tecnici superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo, portando nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d'innovazione.
L’ITS rilascia un diploma di specializzazione tecnica superiore, titolo di studio riconosciuto a livello nazionale e internazionale; si colloca tra il diploma di istruzione secondaria superiore e la laurea.

 

Info

Fondazione ITS Energia Piemonte
Via Trieste 42
Pinerolo (TO)
Tlefono: 0121 393617 (int. 204)
Mail: segreteria@its-energiapiemonte.it
Web: www.its-energiapiemonte.it

Consulta anche gli altri corsi a Torino disponibili su TorinoGiovani

Certificazione riconosciuta
Gratuito
Data aggiornamento: 
6 Maggio 2019