
SPEAK è un programma linguistico e culturale progettato per unire le persone che promuove il multilinguismo, l'uguaglianza e democratizza l'apprendimento delle lingue.
Propone corsi di gruppo di italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e greco rivolti a tutti coloro che sono interessati a conoscere o migliorare una lingua.
Ogni gruppo prevede 12 incontri, una volta a settimana, per la durata di un'ora e mezza.
Gli incontri si svolgeranno in autunno 2019.
Sono attivi gruppi di livello base e di conversazione.
Luogo
I corsi avranno luogo in sedi diverse a Torino, che verranno specificate sul sito, nella pagina dedicata alle iscrizioni.
Costo
Il costo ammonta a 29 euro per la totalità del corso. Tuttavia, per coloro che necessitassero di un supporto economico è disponibile una borsa di studio che consente di accedere agli incontri gratuitamente.
Iscrizioni
Per partecipare e visualizzare il calendario completo, con le informazioni relative a sedi, giorni ed orari, è necessario iscriversi sul sito di SPEAK, selezionare la pagina dedicata ai corsi di Torino e procedere con l'iscrizione entro il 31 ottobre 2019.
Ogni corso avrà un calendario specifico per le partenze e i giorni di frequenza.
Per maggiori informazioni è possibile inviare un'email a info@speak.social o alessia@speak.social
Requisiti
L'unico vincolo richiesto è l'età minima di 16 anni.
SPEAK è un progetto fondato in Portogallo nel 2014 con l’obiettivo di favorire l'integrazione attraverso l’organizzazione di scambi linguistici e culturali ed arrivato in Italia nel 2017: Torino è stata selezionata come prima città internazionale ad ospitarne il format.
Durante gli incontri, i partecipanti possono imparare e condividere interessi comuni, superare stereotipi e preconcetti, promuovendo sia la comprensione reciproca sia la collaborazione.
Info
SPEAK
Sito: www.speak.social/it/
Facebook: wwwspeaksocial