Corsi di formazione professionale gratuiti per disoccupati

L'agenzia formativa Immaginazione e Lavoro propone corsi di formazione professionale gratuiti all'interno del Bando Mercato del Lavoro, in partenza fra gennaio e febbraio 2018.

 

  • Tecnico grafico per il multimedia e il web design (.pdf)
    Il corso prevede di formare una figura in grado di sviluppare la progettazione e la realizzazione grafica di un sito web applicando criteri di fattibilità, usabilità e accessibilità.
    Corso per giovani (>18 anni) ed adulti (>29 anni) disoccupati in possesso di Diploma o Laurea
    Durata: 600 ore di cui 240 di stage in azienda
  • Tecnico installatore e manutentore di reti locali (.pdf)
    Il corso ha lo scopo di formare personale tecnico che sia in possesso di competenze hardware e software per poter operare su infrastrutture di rete, in fase di progetto e di messa in opera, di sviluppo, di manutenzione e troubleshooting. Oltre al networking in senso stretto, fornirà nozioni di sicurezza informatica e cablaggio strutturato.
    Corso diurno
    Durata: 600 ore di cui 240 di stage in azienda
  • Tecnico di sviluppo software (.pdf)
    Il Tecnico di sviluppo software è in grado di sviluppare applicazioni e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto. Tale figura professionale, operante in un settore in continuo sviluppo, deve costantemente aggiornarsi sulle tecnologie informatiche emergenti e sui nuovi ambienti di sviluppo e linguaggi di programmazione. Il Tecnico di sviluppo software opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica.
    Corso serale
    Durata: 300 ore
  • Addetto call center (.pdf)
    L'addetto call center, attraverso contatti telefonici effettuati in appositi centri di lavoro organizzati in settori e postazioni, assicura il collegamento tra la rete commerciale dell'azienda ed il destinatario del servizio, ovvero il cliente, svolgendo un servizio di vendita e/o di assistenza commerciale, tecnica ed informativa.
    Corso per disabili fisici
    Durata: 300 ore di cui 100 di stage in azienda

 

Le iscrizioni possono avvenire tramite il form online presente nella scheda relativa al corso prescelto o di persona presso l'infopoint di via XX Settembre 22/A a Torino (lunedì - venerdì 10 - 18 orario continuato)

Certificazione riconosciuta
Gratuito
Data aggiornamento: 
19 Gennaio 2018