Corsi di formazione per lavoratori - Forte Chance

Scadenza iscrizioni: 
Mercoledì 28 Febbraio 2018

Forte Chance organizza corsi di formazione professionale per lavoratori rilascianti attestato di validazione delle competenze.

Impianti termoidraulici

Il corso di 80 ore intende fornire ai 16 partecipanti le tecniche e gli strumenti specifici per determinare il dimensionamento ottimale degli impianti termoidraulici di un edificio. Affrontando gli aspetti relativi al disegno tecnico, con il supporto di Autocad, ed alle specifiche tecniche degli impianti termo-idraulici, il percorso formativo permetterà di conoscere le diverse tipologie di impianto, le loro caratteristiche tecnologiche, per poter valutare e individuare la tipologia di impianto più adatta ad un determinato contesto. 
Verranno sviluppate competenze per l'analisi e la progettazione degli impianti termici, tenendo conto delle principali condizioni coinvolte, quali gli aspetti ambientali, il benessere, la fisica dei materiali, il funzionamento degli impianti e la normativa di settore.

Pre-iscrizioni online entro il 28 febbraio e inizio corso a completamento della classe.
Titolo di studio richiesto: scuola secondaria di secondo grado, diploma professionale.

Orario: 18.30 - 22.00
Sede: Forte Chance Erica, via Avellino 4, Torino
Costo: a pagamento o gratuito in base all'ISEE

Programma didattico, modalità d'accesso e costi dettagliati sulla pagina del corso.

 

Paghe e contributi - cenni software Zucchetti

Il corso di 60 ore intende trasmettere ai 16 partecipanti le conoscenze basilari necessarie per elaborare la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, con riferimento a situazioni ordinarie e utilizzando software gestionale specifico. Verranno trattati i contenuti necessari per svolgere le operazioni relative alla redazione di semplici prospetti paga riferiti al lavoro ordinario e straordinario, festività, ferie, permessi retribuiti e per elaborare la documentazione relativa ai principali adempimenti contributivi e assicurativi obbligatori.

Pre-iscrizioni online entro il 28 febbraio e inizio corso a completamento della classe.
Titolo di studio richiesto: licenza media inferiore, diploma, qualifica.

Orario: 18.30 - 22.00
Sede: Forte Chance Ortensia, via Ponchielli 56, Torino
Costo: a pagamento o gratuito in base all'ISEE

Programma didattico, modalità d'accesso e costi dettagliati sulla pagina del corso.

 

Web Journalism

Il corso di 60 ore intende fornire ai 16 partecipanti gli strumenti necessari per svolgere l'attività di Web Journalist mediante le tecnologie più innovative. Attraverso l'analisi e l'individuazione del format più adatto a veicolare contenuti narrativi, la scelta e l'utilizzo in modo professionale degli strumenti idonei a realizzare riprese e montaggio, al termine del percorso formativo gli allievi avranno acquisito le conoscenze e le tecniche per poter realizzare un prodotto narrativo video, utilizzando strumenti idonei, ed ottimizzandolo per la fruizione sul Web. Verranno trattati i diversi codici dei contenuti narrativi: filmati di introduzione (teaser e trailer), narrazioni e documentari, copertura di eventi di cronaca , scientifici e di attualità, interviste video e produrre docufilm ed elementi di docufction e storytelling, per assicurare la produzione completa della filiera narrativa tipica del Photo Video Web Journalist.

Pre-iscrizioni online entro il 28 febbraio e inizio corso a completamento della classe.
Titolo di studio richiesto: scuola secondaria di secondo grado, diploma professionale, qualifica.

Orario: 19.00 - 22.00
Sede: Forte Chance Ortensia, via Ponchielli 56 a Torino
Costo: a pagamento o gratuito in base all'ISEE

Programma didattico, modalità d'accesso e costi dettagliati sulla pagina del corso.

 

Lingua inglese per principianti (A1)

Il corso di 60 ore si pone l'obiettivo di fornire ai 16 partecipanti le conoscenze e le capacità necessarie per comprendere e usare espressioni di uso quotidiano, presentare se stesso/a e gli altri ed essere in grado di porre domande che riguardano luoghi, orari, prezzi e interagire in modo semplice con interlocutori che parlino lentamente. Un docente madrelingua riprodurrà nel gruppo di allievi situazioni che condurranno alla rielaborazione e all’autonomia nell’utilizzo della lingua inglese. Il percorso fa riferimento al livello A1 del Portfolio Europeo delle Lingue.

Pre-iscrizioni online entro il 28 febbraio e inizio corso a completamento della classe.
Titolo di studio richiesto: obbligo scolastico.

Orario: 18:30 - 22:00
Sede: Forte Chance Ortensia, via Ponchielli 56 a Torino
Costo: a pagamento o gratuito in base all'ISEE

Programma didattico, modalità d'accesso e costi dettagliati sulla pagina del corso.

 

È possibile consultare tutti i Corsi di formazione professionale.

Info

Forte Chance
via Avellino 6, Torino
Telefono: 0114379979
Email: info@fortechance.it
Sito: www.fortechance.it
Social: Facebook

Certificazione riconosciuta
Data aggiornamento: 
19 Febbraio 2018