Aperto il bando per l'iscrizione ai corsi ITS nel campo agroalimentare

ISCRIZIONI CHIUSE

 

Il 16 ottobre 2017 è scaduto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai corsi della Fondazione ITS Agroalimentare.
Le informazioni sui prossimi corsi verranno aggiornate, in questa pagina, nel settembre 2018

I corsi disponibili erano i seguenti:

La durata di ciascun percorso biennale è di 1800 ore.

Ogni percorso è rivolto a 27 soggetti residenti in Italia, in possesso di titolo di accesso al percorso ITS (diploma quinquennale di scuola secondaria superiore), con priorità di accesso agli utenti giovani o adulti di età minore di 35 anni (35 non compiuti alla data della domanda di iscrizione).  

Prerequisiti:

​La selezione è aperta ai/alle candidati/e in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore, con priorità di accesso agli utenti giovani o adulti (<35 anni) disoccupati o inoccupati. I cittadini dell’Unione europea e quelli extracomunitari sono soggetti alle stesse disposizioni previste per i cittadini italiani, senza alcuna eccezione, salvo quanto previsto dalle norme che regolamentano il soggiorno degli stranieri in territorio italiano.
Per i cittadini extracomunitari i documenti necessari per l’iscrizione dovranno pervenire regolarizzati dalle Autorità Consolari operanti nel Paese di origine del/della candidato/a.

La domanda di ammissione (.pdf), redatta in carta semplice e firmata di propria mano dal candidato, dovrà pervenire entro il giorno 6 ottobre 2017 attraverso una delle modalità consultabili presso il bando completo al punto 6 (.pdf), presente anche sul sito www.agroalimentarepiemonte.it

Per informazioni sul presente Avviso e per chiarimenti è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: info@its-agroalimentarepiemonte.it.

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono scuole ad "alta specializzazione tecnologica", nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche.

Realizzano percorsi gratuiti biennali post diploma, paralleli all'università ma a essa collegati, per formare tecnici superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo, portando nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d'innovazione.

L’ITS rilascia un diploma di specializzazione tecnica superiore valido su tutto il territorio nazionale; si colloca tra il diploma di istruzione secondaria superiore e la laurea.

 

Consulta anche gli altri corsi a Torino disponibili su TorinoGiovani

 

Info e iscrizioni

Fondazione ITS Agroalimentare
Email: info@its-agroalimentarepiemonte.it
oppure presso una delle sedi di riferimento dei corsi:

Sito: www.agroalimentarepiemonte.it

Certificazione riconosciuta
Gratuito
Data aggiornamento: 
23 Novembre 2017