Contributi per il diritto allo studio

Voucher scuola per studenti di elementari, medie e superiori residenti in Piemonte
Libri impilati su una scrivania
Scadenza iscrizioni:
Mercoledì 28 Giugno 2023

La Regione Piemonte ha aperto il bando per l'assegnazione dei Voucher Scuola 2023/2024.

Il voucher scuola può essere utilizzato per coprire:

• le rette scolastiche di iscrizione e frequenza, da utilizzare esclusivamente presso le scuole paritarie
  • le spese relative a libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti

Il termine per le candidature è scaduto il 28 giugno 2023.

Chi può richiedere i voucher

• Residenti in Piemonte alla data di pubblicazione del bando.
  • Studenti entro i 21 anni che per l’anno scolastico 2023/2024 sono iscritti a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado statali o paritarie, che appartengono a istituzioni scolastiche inserite nel sistema nazionale di istruzione oppure iscritti a corsi di formazione professionale organizzati da agenzie formative accreditate ad assolvere l’obbligo formativo.
  • Appartenenti a un nucleo familiare che abbia un indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E. anno 2023 non superiore a 26.000 euro. Attenzione: l'ISEE deve essere acquisito entro il 28 giugno (scadenza del bando)

Come fare domanda

Le domande devono essere presentate esclusivamente online, con l'applicazione disponibile alla pagina PiemonteTu.it accedendo con le credenziali SPID oppure tramite la Carta Identità Elettronica (CIE) oppure ancora tramite la Tessera Sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS)

Le candidature si chiuderanno il 28 giugno 2023.

Sono in consultazione le FAQ sulla presentazione della domanda e sull'utilizzo del voucher.

Bando 2023/2024:

Per maggiori informazioni, consultare la scheda informativa sul sito della Regione Piemonte: Voucher scuola 2023-2024 - Regione Piemonte

Regione Piemonte
Numero verde gratuito della Regione Piemonte: 800 333 444
Da telefono mobile 011 08 24 222

Elenco dei Comuni che offrono servizi di assistenza

Consulta anche la pagina sulle Borse di studio.

Data aggiornamento:
26 Settembre 2023