Premio Letterario Nazionale "Franz Kafka Italia"

Scadenza iscrizioni: 
Venerdì 10 Agosto 2018

Il Premio Letterario Nazionale Franz Kafka Italia si colloca sullo sfondo del movimento di pensiero "Secondo Umanesimo Italiano" avente come fulcro l’analisi a base oggettiva del significato oggettivo dei testi letterari come già nelle istanze del grande Umanesimo Italiano.

La celebrazione del Premio avrà luogo sabato 20 ottobre ore 15.30, "Salone dei Ricevimenti", Palazzo Kechler Udine, Piazza XX Settembre 14. Come ad ogni Edizione la Presidente del Premio introdurrà la Celebrazione con una breve memoria di Franz Kafka relativa ad un tratto della sua personalità con possibili agganci a sue opere. Successivamente verrà dato inizio alla premiazione durante la quale la Presidente illustrerà le opere degli Scrittori e degli Artisti.

Il Premio si riferisce a opere inedite in cartaceo e in e-book relative a qualsiasi anno di pubblicazione, per le Tesi di Laurea non sono accettate Tesi presentate a fogli sparsi.

È d’obbligo per i Partecipanti la maggiore età. Il Premio si articola in sette Sezioni:

  • Sezione A. Sezione Franz Kafka per saggio edito o tesi di laurea già approvata relativi a vita e opere di Franz Kafka.
  • Sezione B. Romanzo edito;
  • Sezione C. Raccolta edita di racconti o un racconto lungo edito;
  • Sezione D. Raccolta edita di poesie;
  • Sezione E. Saggio edito relativo a qualsiasi tematica scientifico-culturale;
  • Sezione F. Tesi di laurea già approvata dal Professore relativa a qualsiasi tematica scientifico-culturale;
  • Sezione G. Sezione Secondo umanesimo italiano per saggio edito o tesi di laurea già approvata relativi ad argomenti tecnico-scientifici e culturali riguardanti la teoria e prassi della traduzione del testo letterario e la teoria e prassi dell’interpretazione del significato del testo letterario.

Si può partecipare con più opere, assommando l’importo da corrispondere per ciascun titolo diverso presentato ed inviando una copia per ciascun titolo. Sono previsti primo, secondo e terzo premio, eventuali Segnalazioni della Giuria e Premi Speciali della Giuria. Le opere inviate non verranno restituite.

Le opere letterarie comprensive della documentazione richiesta dovranno essere spedite, in busta idonea alla spedizione di libri e chiusa accuratamente per non incorrere nella perdita dei libri, entro il 10 agosto scadenza del Premio e ultimo termine utile per la partecipazione, farà fede il timbro postal. L’invio deve essere indirizzato personalmente alla Presidente a:

  • Rita Mascialino (Premio Letterario Nazionale"‘Franz Kafka Italia")
    Casella Postale 310 (Ufficio di Udine Centro 33100 Udine

Documentazionerichiesta:

  • modulo di partecipazione debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti;
  • ricevuta del versamento del contributo e quota di 30 euro per ciascun titolo diverso presentato tramite bonifico bancario intestato a:
    “Accademia Italiana per l’Analisi del Significato del Linguaggio MEQRIMA”, provvisto di Nome e Cognome del partecipante e specificazione la causale "Contributo e Quota di partecipazione al Premio Kafka 2018" presso Unicredit Banca, IBAN: IT20J0200812305000101418830

Verrà inviata una mail di conferma del ricevimento con allegata Fattura elettronica dell’avvenuto versamento della Quota di cui l’Accademia terrà copia.

Presidente della Giuria composta da qualificati esperti è Rita Mascialino. I nominativi dei Membri della Giuria per l’anno 2018 stanno pubblicati sul sito www.franzkafkaitalia.it.

Info

Premio Letterario Nazionale "Franz Kafka Italia"
Tel: 0432547066 
Email: rita.mascialino@gmail.com
Sito: http://franzkafkaitalia.it/

Data aggiornamento: 
1 Febbraio 2018