Premio di Laurea per una tesi sulla città di Torino

Scadenza iscrizioni: 
Lunedì 18 Dicembre 2017

L’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Torino istituisce un Premio di Laurea, destinato a neo-laureati che abbiano discusso una tesi sul Comune di Torino.

I premi sono di 1500 euro per il primo classificato, 1000 euro per il secondo e 500 euro per il terzo classificato.

Requisiti:

  • I concorrenti dovranno essere nati a partire dal 1° gennaio 1987 e non dovranno aver partecipato ad edizioni precedenti del Premio.
  • Saranno ammesse esclusivamente le tesi di laurea magistrale. Sono escluse le tesi di master.
  • La tesi dovrà riferirsi al periodo successivo alla Liberazione e potrà riguardare aspetti istituzionali dell’Ente Comune, momenti della vita amministrativa con particolare riguardo a provvedimenti, delibere interventi significativi per la vita amministrativa della città, per il suo assetto urbanistico e territoriale, culturale e sociale, l’attività di particolari figure di amministratori.

Per partecipare è necessario consegnare, previo appuntamento, presso la segreteria dell’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Torino in Piazza Palazzo di Città 1, in busta chiusa e sigillata con la dicitura "Bando Premio di Laurea 2017 - X edizione", la seguente documentazione:

  • Autodichiarazione delle generalità dei concorrenti (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico e di posta elettronica, nonché titolo della tesi)
  • Copia di un documento d’identità in corso di validità
  • Copia del certificato di laurea o autodichiarazione dell’avvenuto conseguimento del diploma di laurea magistrale
  • Copia della tesi su supporto digitale (cd) nel quale il file dovrà essere unico. La tesi dovrà essere presentata in forma anonima, facendo attenzione che anche il contenuto sia anonimo.

Il bando completo (.pdf) è disponibile sul sito dell'Associazione Consiglieri Emeriti.

Per informazioni o per prendere appuntamento per la consegna, rivolgersi alla segreteria dell’Associazione: 011 01122567 - associazioneconsiglieriemeriti@comune.torino.it.

Info:

Associazione Consiglieri Emeriti
piazza Palazzo di Città 1, Torino
Tel. 011 01122567
Email: associazioneconsiglieriemeriti@comune.torino.it
Sito: www.comune.torino.it/consiglio/servizi/associazioneconsiglieri

Data aggiornamento: 
21 Settembre 2017