Call di Torino Creativa - Io sono creativ*

Progetto per valorizzare e sostenere la creatività giovanile tra i 16 e i 30 anni
Locandina io sono creativ
Scadenza iscrizioni: 
Lunedì 13 Maggio 2024

Torino Creativa è un progetto della Città di Torino per la valorizzazione della creatività giovanile che, attraverso la creazione di un ambiente accogliente, dinamico e propositivo, vuole rendere Torino sempre più attrattiva per ragazzi e ragazze creative.

Luogo insieme fisico e virtuale, comunica e promuove iniziative, progetti, opportunità presenti sul territorio, per accompagnare e supportare la connessione e la collaborazione tra giovani, istituzioni, imprese e la comunità.

Call "Io sono creativ*"

Torino Creativa lancia la call "Io sono creativ*", aperta a giovani creativi attivi a Torino tra i 16 e i 30 anni in diversi ambiti: performing arts, fotografia, pittura, musica, video, artigianato, ecc.

Si propone come una vetrina per presentarsi alla community, pubblicando sulle proprie pagine social Instagram e Facebook un post dove ognuno, sia singolo che in gruppo, avrà spazio per condividere e promuovere i propri lavori, progetti o esperienze.

Sulla pagina Instagram sono disponibili alcuni esempi di chi ha già partecipato.

La partecipazione alla call darà la possibilità agli iscritti, oltre alla pubblicazione sui canali social di Torino Creativa, di partecipare ad alcuni eventi come mostre, performance, concerti, reading, che si svolgeranno presso l'Hub della Creatività al Cortile del Maglio.

 

Per partecipare alla call è necessario compilare il Form online dedicato inserendo:

  • una breve presentazione di se stessi
  • 1 copertina, foto di se stessi o di se stessi al lavoro, deve rappresentare il proprio "volto" (è obbligatoria)
  • carosello da minimo 6 a massimo 9 foto o video di uno o più progetti/esperienze rappresentativi, del luogo in cui si lavora o si crea, delle proprie ispirazioni.

Scadenza

È possibile partecipare fino al 13 maggio 2024

Info

Torino Creativa
E-mail: torinocreativa.social@gmail.com
Facebook: torinocreativa
Instagram: torinocreativa

 

Consulta su TorinoGiovani l'elenco degli altri concorsi artistici

Data aggiornamento: 
29 Febbraio 2024