Concorso nazionale "Uno spot per l'inclusione- Off"

Scadenza iscrizioni: 
Domenica 15 Settembre 2019

A seguito del 40° anniversario della Legge Basaglia (1978-2018) il Servizio IESA dell’ASL TO3 e l’ I.I.S. Curie-Levi, sede di Collegno, organizzano il concorso "Uno spot per l'inclusione - Off", al fine di far conoscere un servizio pubblico inclusivo e di promuovere i valori dell’accoglienza, della solidarietà volontaria nei confronti di persone con disagio psichico e/o disabilità.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini e le cittadine, italiani e stranieri; ai partecipanti dè richiesto di creare degli spot multimediali originali (video “sociale” tipo pubblicità-progresso, fotografie, disegni o altro) per la promozione dell'inclusione sociale di persone in situazione di disagio.

I lavori devono essere inviati all’indirizzo email spotxinclusione@gmail.com entro il 15 settembre 2019.

  • Non possono avere una durata superiore ai 3 minuti.
  • Devono essere inviati in formati compatibili quali:
    • MPEG-4, 3GPP e MOV - con codec video H.264 e codec audio AAC
    • AVI
  • Si consiglia l’invio attraverso Wetransfer (caricare al massimo 500 MB).
  • Sono ammessi filmati realizzati con smartphone con ripresa orizzontale (formato 16:9)

 

L’iscrizione al concorso è gratuita e va effettuata tramite la scheda d’iscrizione scaricabile, insieme al bando di partecipazione e all'Informativa privacy, a questo link di Google Drive.

Ai primi tre classificati saranno consegnate una targa e una pergamena dedicate.
Saranno premiati durante la cerimonia della premiazione dell’analogo concorso riservato agli studenti delle scuole superiori dal regista cinematografico Davide Ferrario e altri esponenti del mondo dello spettacolo. Gli spot, le immagini e gli altri contributi artistici selezionati saranno utilizzati nelle campagne d’informazione organizzate dagli Enti Promotori.

Info:

Servizio IESA ASL TO3
Email: spotxinclusione@gmail.com
Evento Facebook

Data aggiornamento: 
10 Aprile 2019