Concorso fotografico "Cogli l'attimo...della spesa in campagna"

Scadenza iscrizioni: 
Sabato 30 Giugno 2018

La CIA - Confederazione Italiana Agricoltori, con il patrocinio della Città di Torino, ha organizzato il concorso fotografico gratuito “Cogli l’attimo…della spesa in campagna”.

Può partecipare qualunque persona abbia compiuto il diciottesimo anno di età, indipendentemente dalla professione, occupazione o capacità tecnica.

Per iscriversi è sufficiente aderire alla pagina Facebook di Turismo Verde Torino e Spesa in Campagna, utilizzando il pulsante “Mi piace”.

Il tema del concorso sono i mercati dei produttori agricoli ed artigiani alimentari, organizzati dall’associazione “La Spesa in Campagna” e svolti nelle seguenti date e luoghi:

  • domenica 13 maggio dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Palazzo di Città
  • domenica 20 maggio dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Paolo Bodoni
  • domenica 10 giugno dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Palazzo di Città
  • domenica 17 giugno dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Paolo Bodoni.

I partecipanti dovranno “cogliere l’attimo” immortalando scene, prodotti, ambienti e situazioni che ben rappresentino lo spirito del mercato, le sue curiosità, le sue particolarità, le sue peculiarità in un incontro tra città e campagna, e pubblicare tre scatti fotografici sulla pagina Facebook di Turismo Verde Torino e Spesa in Campagna entro sabato 30 giugno.

Le fotografie dovranno essere in formato JPG, non dovranno avere una dimensione superiore a 2 MB, dovranno riportare la dicitura #CIACOGLILATTIMO e nel caso in cui lo scatto rappresenti il primo piano di un prodotto, il luogo dove è stato effettuato dovrà essere riconoscibile.

Saranno costituite tre giurie differenti, con competenze differenti:

  • giuria di qualità, che avrà il compito di giudicare il materiale fotografico dal punto di vista tecnico
  • giuria confederale, che sarà composta da dirigenti interni alla confederazione e avrà il compito di valutare lo scatto più rappresentativo
  • giuria popolare, che voterà attraverso Facebook. In questo caso, la fotografia vincente sarà quella che avrà ricevuto il maggior numero di “Mi piace”.

Premi

  • il premio assegnato dalla Giuria di qualità consisterà in voucher dell’importo totale di 300 euro da spendere presso i mercati oggetto del concorso
  • il premio assegnato dalla Giuria confederale consisterà in un cesto contenente prodotti del territorio più alcuni buoni per l’utilizzo di servizi svolti dagli uffici confederali, il tutto per un valore di circa 300 euro
  • il premio assegnato Giuria popolare consisterà in un week end per due persone in trattamento di pensione completa presso un’azienda agrituristica.

La premiazione avverrà nel mese di settembre.
La data della premiazione e i nominativi dei premiatori verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Turismo Verde Torino e Spesa in Campagna, nonché sul sito della Confederazione Italiana Agricoltori.

Info

Confederazione Italiana Agricoltori
via Onorato Vigliani 123, Torino
Tel. 0116164268
Email: segreteria.torino@cia.it
Sito: www.ciatorino.it

Data aggiornamento: 
23 Aprile 2018