Nuova edizione per il festival di musica underground torinese
Venerdì 25 Agosto 2023 ore 10,00 - Domenica 27 Agosto 2023 ore 23,59
TOdays

Dal 25 al 27 agosto 2023 ci sarà la nuova edizione 2023 del TOdays Festival a Torino, festival underground tra i più importanti della scena torinese.

La nona edizione di TOdays porterà a Torino un arcobaleno di artisti internazionali, produzioni esclusive, anteprime, showcase, performance, eventi formativi e d'incontro con il meglio della scena musicale contemporanea: 121 artisti nazionali e internazionali - 12 band provenienti da 29 diversi Paesi nelì mondo - 8 esclusive nazionali - 9 gruppi per la prima volta a Torino - oltre 30 ore di musica, arte, incontri, produzioni esclusive, anteprime, performance, eventi formativi e d’incontro con il meglio della scena musicale contemporanea.

Lineup:
WILCO - VERDENA - CHRISTINE AND THE QUEENS - WARHAUS - SLEAFORD MODS - L'IMPERATRICE - LES SAVY FAV - ANNA CALVI - IBIBIO SOUND MACHINE - KING HANNAH - GILLA BAND - PORRIDGE RADIO

Programma dei concerti

Luoghi del festival

  • sPAZIO211, il palcoscenico a cielo aperto, dove si alterneranno concerti per tutte le tre serate.
    Via Francesco Cigna 211, Parco Sempione, Torino

Per maggiori informazioni, consulta il sito del TOdays Festival.

Biglietti

Biglietteria in vendita online su Dice.fm
Biglietto singolo ingresso a sPAZIO211: 32 euro + diritti di prenotazione
Abbonamento 3 giorni (25, 26, 27/8): sold out 

PROGETTI PER GIOVANI

Incontri, laboratori e mostre nell'ambito di Torino Futura per coinvolgere attivamente le nuove generazioni negli eventi culturali di Torino: 

  • Supernova Contest
    concorso musicale per under 35, con la possibilità di esibirsi il 26 e 27 agosto nel teatro di Cascina Marchesa. 
    Iscrizioni entro il 20 agosto

  • TOLAB, la sezione educational del festival da sempre interamente rivolta alle nuove generazioni presenterà nei tre giorni del Festival 6 appuntamenti aperti a tutti sotto il tema  “sessant'anni dagli anni sessanta”. Opinion makers, giovani artisti, music tellers, giornalisti, produttori di giovani talenti si ritroveranno al Mercato Centrale Torino, che in questa edizione sarà la sede ufficiale di TOLAB. Storie, incontri, conferenze, live set, masterclass, talk e anteprime esclusive, ad accesso libero e gratuito.
  • Una mostra fotografica sarà allestita per tre giorni, dal 25 al 27 agosto, nella Sala Colonne della Cascina Marchesa. 1973. STOLEN MOMENTS: Bob Dylan And Other Music Icons di Paolo Brillo, a cura di Luca Beatrice e realizzata in collaborazione con Antonio Colombo Arte Contemporanea - Milano, presenta per la prima volta a Torino una selezione di circa quaranta fotografie “rubate” ai più grandi nomi della musica internazionale.
  • 40 volontari di GiovanixTorino saranno coinvolti attivamente nelle attività di accoglienza del pubblico e di promozione della manifestazione, diventando così il volto stesso del Festival. Durante il loro servizio, i volontari indosseranno una maglietta TODAYS per TORINOFUTURA.
  • Tre Campus di Todays accoglieranno ragazze e ragazzi da tutta Italia e dall’estero. Tutti i possessori di un biglietto o di un abbonamento al Festival potranno soggiornare nelle strutture di Open011, Sharing Torino e Combo a tariffe agevolate contattando direttamente le strutture.

Scopri anche gli altri festival musicali estivi a Torino.

 

Consulta su TorinoGiovani altri concerti in programma a Torino e in provincia.

 

Data aggiornamento: 
22 Agosto 2023