Spettacoli del Cirque du Soleil in streaming gratuito

da Lunedì 1 Giugno 2020 a Martedì 30 Giugno 2020
Spettacoli del Cirque du Soleil in streaming gratuito

Il Cirque du Soleil, compagnia circense canadese, lancia il portale CirqueConnect, un hub di contenuti digitali dei suoi spettacoli in streaming gratuito.

La compagnia avrebbe dovuto essere in giro per l’Italia con il suo spettacolo “Totem”, ma a causa dell'attuale emergenza, il tour dal vivo è stato sospeso. Da qui nasce l'idea di aprire un tendone virtuale sul web per offrire una via di fuga dalla vita di tutti i giorni attraverso la gioia e la fantasia dei loro spettacoli.

Ogni settimana, di solito il venerdì sera, sul sito viene aggiunto un nuovo video della durata di 60 minuti, con i momenti salienti degli spettacoli più belli e acclamati come Amaluna, Volta, Bazzar, Luzia, Alegria, Kà, Kooza e Zed, spettacolo originariamente pensato solo per il pubblico giapponese.

 

Di seguito i video degli spettacoli disponibili su CirqueConnect:

 

Sulla piattaforma CirqueConnect, nella sezione "Virtual Reality", sono presenti una serie di video in cui, grazie alla realtà virtuale, è possibile vedere gli artisti nel backstage, durante le prove, mentre si truccano, così vicini da avere quasi l'impressione di poterli toccare. E' disponibile anche la Virtual Reality App per assistere ai momenti più emozionanti nel cuore del Cirque du Soleil.

Nella sezione Making-of c'è un video dedicato alla rivisitazione di uno degli spettacoli più iconici della compagnia "Alegría - In a New Light", un video su come sia stato creato e realizzato il primo spettacolo sul ghiaccio "Crystal" e il dietro le quinte dello spettacolo "Kurios".

La sezione "Original Webseries" contiene video dedicati a diversi argomenti tra cui:

Tutte le info sono disponibili sul sito del Cirque du Soleil.

 

Consulta l'elenco con gli altri concerti e spettacoli su TorinoGiovani

Data aggiornamento: 
25 Maggio 2020