Mercatini di Natale a Torino

Iniziative solidali per Dicembre 2020
da Lunedì 25 Novembre 2019 a Mercoledì 6 Gennaio 2021
mercatini di Natale

A causa dell'emergenza sanitaria Coronavirus, per dicembre 2020 non verranno riproposti i tradizionali Mercatini di Natale a Torino, allestiti in piazza Castello, piazza Solferino, cortile del Maglio a Borgo Dora e piazza Santa Rita. 

E' attiva la campagna Mettiamoci il cuore, una call to action a cittadinanza e imprese che, tramite il conto corrente dedicato, possono donare e sostenere l'azione di Torino Solidale a favore delle famiglie che ne hanno bisogno. Maggiori informazioni sul sito Natale a Torino

Mercatini solidali previsti per il 2020
​​

Alcune associazioni hanno organizzato mercatini di Natale a distanza o con misure di sicurezza:

  • Spesa sospesa a Eataly Torino Lingotto
    A partire dal 1 dicembre, saranno attive le donazioni per le spese solidali presso le casse e il punto accoglienza di Eataly Torino Lingotto.
    Sono disponibili tre diversi kit, con costi diversi in base al contenuto, da donare alle famiglie in difficoltà;  a ognuno di questi Eataly aggiunge 10 € di prodotti in più, per sostenere attivamente la campagna.
     
  • Mercatino di Natale della Fabbrica del Chinino
    dal 3 dicembre 2020
    Mercatino in presenza dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 17 in Via Taggia 25/A a Torino.
    Per evitare assembramenti (max due persone alla volta), si consiglia di telefonare prima al numero 366 271 0098.
     
  • Regali solidali di Bottega Paideia
    In attesa della riapertura della Bottega presso Villa della Regina, è possibile acquistare i regali di Natale online il cui ricavato andrà a favore di bambini con disabilità e loro famiglie. E' possibile accedere al charity shop sul sito di Bottega Paideia oppure contattare la Bottega tramite WhatsApp al numero 3392078841.
     
  • Regali solidali di Associazione Si può fare
    Ricettari e dolci di Natale da ordinare e ritirare presso la sede dell'Associazione oppure scegliere di farseli recapitare a casa in alcuni giorni stabiliti. Il ricavato va ai progetti dedicati alle persone con vulnerabilità come giovani con disabilità intellettiva, persone migranti o con difficili vissuti personali.
     
  • Shop online di UGI Torino
    Fino al 24 dicembre Ugi Torino - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini - propone per Natale il Mercatino UgiDue in corso Dante 101, aperto su appuntamento chiamando il numero 3314343225; attiva anche la Bottega di Ugino, uno shop solidale online con idee regalo. 
     

Ti potrebbe interessare anche l'elenco delle Luci d'artista e gli appuntamenti di Natale a Torino

Torna a tutti gli appuntamenti a Torino

 

Gli enti e le associazioni che vogliono pubblicare su questa pagina il proprio Mercatino di Natale a Torino, possono scrivere a torinogiovani@comune.torino.it 

Data aggiornamento: 
3 Dicembre 2020