LABOR: ciclo di incontri sul mondo del lavoro al Centro InformaGiovani

5 appuntamenti in compagnia di un selettore delle Risorse Umane
da Mercoledì 24 Gennaio 2018 a Lunedì 12 Marzo 2018
firma di un contratto

Il Centro InformaGiovani di Torino ospita un ciclo di incontri per scoprire diversi aspetti che caratterizzano il mondo del lavoro, dalla web reputation ai contratti, dalle professioni del futuro al colloquio di selezione.
Tutti gli appuntamenti - tenuti da Claudio Fumaroli selettore delle Risorse Umane - sono ad accesso libero e gratuito; è richiesta una iscrizione online fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Prossimi appuntamenti
 

  • Lunedì 19 febbraio 2018, h 18.30
    I contratti e la busta paga
    Cos’è e come si calcola la RAL (Retribuzione Annua Lorda)? Lo stage è un rapporto di lavoro? E i voucher? Come posso capire i vantaggi e gli svantaggi di un contratto di lavoro?
    Iscrizioni aperte
     
  • Mercoledì 28 febbraio 2018, h 18.30
    Jobs Act: i diritti e i doveri dei lavoratori
    La legge non ammette ignoranza: vieni a conoscere le “tutele crescenti” e quali sono i rapporti di lavoro in azienda
    A breve è possibile iscriversi
  • Lunedì 12 marzo 2018, h 18.30
    Workshop: simulazione di colloquio
    Come prepararsi ad un colloquio individuale e all’assessment di gruppo? Come e cosa rispondere? Quali domande fare e non fare? Insieme ci metteremo alla prova per entrare nella mente di un HR!

Appuntamenti conclusi

  • Mercoledì 24 gennaio 2018
    SociaLavoro: LinkedIn e altre storie…
    La ricerca attiva del lavoro passa anche dalla reputazione che abbiamo on-line: Come fare ad avere profili social in linea con quanto riportato nel curriculum? Su quali social network bisogna puntare?
  • Lunedì 5 febbraio 2018, h 18.30
    Digital Transformation: qual è il “lavoro del futuro”?
    Il digitale e l’economia del web sta rivoluzionando la nostra società: quali competenze serviranno domani? Cos’è l’Industria 4.0 e come cambierà il mondo del lavoro?

 

Il ciclo di incontri LABOR è inserito all'interno delle attività di Spazio al Centro , uno spazio dedicato a realtà del territorio che organizzano attività per giovani e che vogliono realizzarle presso i locali del Centro InformaGiovani di Torino.

Data aggiornamento: 
6 Febbraio 2018