Giornate FAI di Primavera

Sabato 15 e domenica 16 maggio si è svolta l'edizione 2021 delle Giornate FAI di Primavera.
Ulteriori informazioni saranno pubblicate in questa pagina.

Il FAIFondo Ambiente Italiano – è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975 per tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano attraverso numerose iniziative, tra cui le giornate FAI, che dal 1993 rappresentano& una grande festa dedicata alla bellezza di questo Paese.

Anche quest’anno le 600 aperture in oltre 300 città proposte in occasione delle Giornate FAI di Primavera – organizzate, disposizioni governative permettendo, sabato 15 e domenica 16 maggio nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria – ben racconteranno l’eccezionale varietà del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Durante queste giornate i volontari e le volontarie del FAI ti aspettano in tutta Italia per accompagnarti in itinerari tematici insoliti e scoprire un paese pieno di bellezza, e che spesso passa inosservato o, peggio, viene dimenticato e deturpato.

Coloro che decidono di partecipare, sostengono con il proprio contributo la missione della Fondazione. Quest’anno il contributo minimo suggerito per prenotarsi e prendere parte alle Giornate FAI di Primavera è di 3 euro. Per chi lo volesse, sarà possibile sostenere ulteriormente la missione della Fondazione con contributi di importo maggiore oppure attraverso l’iscrizione annuale.

A Torino per l'occasione è stato possibile visitare:

  • Campus dell'ONU
  • I cortili di Palazzo Scaglia di Verrua
  • Palazzo Chiablese - Appartamenti di Carlo Felice di Savoia
  • Palazzo Frichignono

e numerosi altri luoghi nei dintorni.

Scopri i luoghi visitabili in tutta Italia.

 

Per partecipare alle Giornate FAI di Primavera è necessario prenotare, cliccando sul bottone "Prenota" presente in ogni scheda dedicata a ogni luogo visitabile sul Portale del FAI.
Contributo minimo suggerito per prenotarsi: 3 euro.

Info

FAI Fondo Ambiente Italiano
Via Carlo Foldi 2 – Milano
Tel. 02 4676151
Mail: info@fondoambiente.it
Sito: www.fondoambiente.it
FB: @fondoambiente
IG: fondambiente

Consulta anche le giornate FAI d'autunno sul sito TorinoGiovani.

Data aggiornamento: 
22 Giugno 2021