Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 Marzo 2024 ore 10,00 - Domenica 24 Marzo 2024 ore 20,00

Il FAIFondo Ambiente Italiano è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975 per tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano attraverso numerose iniziative, tra cui le giornate FAI, che dal 1993 rappresentano una grande festa dedicata alla bellezza di questo Paese.

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024, tornano le Giornate FAI di Primavera con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città per raccontare l’eccezionale varietà del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Durante queste giornate i volontari e le volontarie del FAI ti aspettano in tutta Italia per accompagnarti in itinerari tematici insoliti e scoprire un paese pieno di bellezza, e che spesso passa inosservato o, peggio, viene dimenticato e deturpato.

Coloro che decidono di partecipare, sostengono con il proprio contributo la missione della Fondazione. Per chi lo volesse, è possibile sostenere ulteriormente la missione della Fondazione con contributi di importo maggiore oppure attraverso l’iscrizione annuale.

Per partecipare alle Giornate FAI di Primavera è consigliato prenotare, cliccando sul bottone "Prenota" presente in ogni scheda dedicata a ogni luogo visitabile sul Portale del FAI.
Contributo minimo suggerito per prenotarsi: 3 euro.
 

A Torino per l'occasione è possibile visitare: 

e numerosi altri luoghi nei dintorni di Torino.

Scopri anche tutti i luoghi visitabili in provincia di Torino e in Piemonte.

Consulta i luoghi visitabili in tutta Italia.

Info

FAI Fondo Ambiente Italiano
Via Carlo Foldi 2 – Milano
Tel. 02 4676151
Mail: info@fondoambiente.it
Sito: www.fondoambiente.it
FB: @fondoambiente
IG: fondambiente

 

Consulta anche le giornate FAI di autunno sul sito TorinoGiovani.

Data aggiornamento: 
18 Marzo 2024