Giornate FAI d'Autunno

Sabato 14 Ottobre 2023 ore 10,00 - Domenica 15 Ottobre 2023 ore 18,00
Persone in un museo

Il FAIFondo Ambiente Italiano – è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975 per tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano attraverso numerose iniziative, tra cui le giornate FAI, che dal 1993 rappresentano una grande festa dedicata alla bellezza di questo Paese.

Durante queste giornate i volontari e le volontarie del FAI ti aspettano in tutta Italia per accompagnarti in itinerari tematici insoliti e scoprire un paese pieno di bellezza, e che spesso passa inosservato o, peggio, viene dimenticato e deturpato.

Sono 700 i luoghi speciali aperti e visitabili sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 in 350 città d'Italia e sono coinvolti volontari del FAI e  “apprendisti ciceroni”, studenti e studentesse delle scuole medie e superiori che accompagnano le visite.

Per visitare i luoghi aperti durante le giornate FAI è richiesto un contributo facoltativo suggerito a partire da 3€ destinato alla raccolta fondi, per aiutare la Fondazione a tutelare il patrimonio d’arte e natura italiano.
E' anche possibile iscriversi al FAI online oppure nelle diverse piazze d’Italia durante l’evento.
La donazione online consentirà di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati.

 

A Torino sarà possibile visitare: 

e numerosi altri luoghi nei dintorni di Torino:

 

Scopri anche tutti i luoghi visitabili in Piemonte e in Italia.

Info

FAI Fondo Ambiente Italiano
Via Carlo Foldi 2 – Milano
Tel. 02 4676151
Mail: info@fondoambiente.it
Sito: www.fondoambiente.it
FB: @fondoambiente
IG: fondambiente

 

Su TorinoGiovani trovi anche altre giornate di ingresso gratuito nei musei a Torino e dintorni

Data aggiornamento: 
6 Ottobre 2023