Giornate FAI d'Autunno

da Sabato 16 Ottobre 2021 a Domenica 17 Ottobre 2021
Persone in un museo

Le giornate FAI d'autunno saranno sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021

 

Il FAIFondo Ambiente Italiano – è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975 per tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano attraverso numerose initive, tra cui le giornate FAI, che dal 1993 rappresentano una grande festa dedicata alla bellezza di questo Paese.

Durante queste giornate i volontari e le volontarie del FAI ti aspettano in tutta Italia per accompagnarti in itinerari tematici insoliti e scoprire un paese pieno di bellezza, e che spesso passa inosservato o, peggio, viene dimenticato e deturpato.

Sono oltre 12.000 i luoghi aperti e visitabili sabato 16 e domenica 17 ottobre in più di 5.000 città e sono coinvolti 3.600 volontari del FAI e oltre 5.000 “apprendisti ciceroni”, studenti e studentesse delle scuole medie e superiori che accompagnano le visite.

Per visitare i luoghi aperti durante le giornate FAI è richiesto un contributo facoltativo  suggerito a partire da 3€ destinato alla raccolta fondi, per aiutare la Fondazione a tutelare il patrimonio d’arte e natura italiano.
E' anche possibile iscriversi al FAI online oppure nelle diverse piazze d’Italia durante l’evento.
La donazione online consentirà di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati.

 

Per l'edizione 2021 a Torino e dintorni è possibile visitare:

Scopri anche tutti i luoghi visitabili in Piemonte.

Consulta i luoghi visitabili in tutta Italia.

Info

FAI Fondo Ambiente Italiano
Via Carlo Foldi 2 – Milano
Tel. 02 4676151
Mail: info@fondoambiente.it
Sito: www.fondoambiente.it
FB: @fondoambiente
IG: fondambiente

 

Consulta anche le giornate FAI di primavera sul sito TorinoGiovani.

Data aggiornamento: 
6 Ottobre 2021