
Venerdì 14 febbraio 2025, alle ore 21.00, il gruppo statunitense dei Mobb Deep si esibirà all'Hiroshima Mon Amour di Torino.
I Mobb Deep un duo musicale statunitense formato dai rapper Havoc e Prodigy, conosciuti anche come The Infamous Mobb Deep, sono stati uno dei più importanti gruppi hardcore hip hop della seconda metà degli anni '90, considerati da molti i pilastri della Golden Era dell'East Coast hip hop.
I due rapper crescono a Queensbridge a New York. Secondo un'intervista riportata da Prodigy, i due si sono conosciuti nel 1988 presso la Graphic Arts School di Manhattan, durante una rissa all'uscita della scuola, nella quale Havoc ha rischiato di ricevere una coltellata nella pancia. Nonostante la giovane età, il duo entra di prepotenza tra gli artisti più in vista del panorama hardcore grazie alla capacità di narrare in maniera diretta la vita di strada, come nel loro primo disco dove ritraevano la lotta per la sopravvivenza nel quartiere di Queensbridge a New York.
Ma è con il con il loro secondo album "The Infamous" che spopolano e con cui tornano in tour in Italia a febbraio 2025 per celebrare il trentennale del loro capolavoro senza tempo. All’interno dell’album troviamo "Shook Ones Pt.2", il cui beat è stato definito il migliore mai prodotto nella storia cinquantennale dell’hip-hop. Promosso dalla Soul Food Promotions, il tour toccherà anche Hiroshima Mon Amour di Torino.
Info: www.hiroshimamonamour.org
Biglietti: disponibili a partire da 30 euro sulla piattaforma di MailTicket.
Consulta gli altri Concerti e Spettacoli a Torino.
Puoi visitare anche la pagina dei Locali e serate a Torino e la pagina degli Spettacoli teatrali a Torino su TorinoGiovani per scoprire di più.