convention, workshop e laboratori
da Sabato 4 Maggio 2019 a Sabato 13 Luglio 2019

Nel 2019 il progetto MurArte celebra i vent’anni d’attività.

Lo fa promuovendo la Street-Art tra le giovani generazioni per avvicinare questa forma artistica ai nuovi creativi e produrre un tessuto favorevole alla crescita dell’arte urbana in città. 

Questo progetto della Città di Torino, avviato nel 1999 per rispondere alla domanda di spazi per la creatività giovanile, ha offerto spazi pubblici per interventi di libera espressione attraverso le tecniche del Graffiti-Writing e della Street-Art. Affidando a giovani artiste e artisti spazi anonimi del territorio ha prodotto numerose ricadute positive per l’immagine del territorio urbano.

 

A partire da maggio 2019 e nei mesi seguenti ci saranno una serie di incontri, workshop, jam collettive per giovani e adolescenti, interventi di Poster-Art e molto altro in vari luoghi di Torino.
Le iniziative saranno articolate in differenti filoni d’intervento studiati appositamente per offrire un vasto ventaglio di opportunità formative e di confronto fra appassionati e non.

 

Tra gli eventi in programma, ci sono:

  • Workshop con rinomati artisti nazionali e internazionali, dedicati a un target di appassionati e professionisti del settore:
    1617 e 18 maggio con BR1, artista torinese specializzato nell’ambito della Poster-Art.
    Maggiori dettagli relativi al Workshop sul sito di Monkeys Evolution.
     
  • Le Convention di Graffiti-Writing&Street-Art per giovani artisti:
    25 e 26 maggio ai Giardini Ex-Paracchi
    8 e 9 giugno in via Vagnone
    6 e 7 luglio al Parco Dora
    Maggiori dettagli riguardo alle sedi degli incontri sul sito di Monkeys Evolution, associazione che gestisce il progetto MurArte per il 2019.
     
  • Lo Spray Park, appuntamento che si svolgerà con cadenza settimanale presso la sede di Monkeys Evolution (ingresso in Via Nino Bixio 50/A) dalle 13.30 alle 18.30.
    Incontri rivolti a chi si è affacciato da poco al mondo dei Graffiti-Writing e della Street-Art e vuole fare esperienza confrontandosi con altri appassionati. Ci saranno artisti torinesi che disegneranno e daranno consigli ai partecipanti.
    Tutte le date dello Spray Park son disponibili sul profilo Facebook e la pagina web dedicate.

Tutti gli appuntamenti e gli aggiornamenti utili riguardo all'evento sono consultabili sulla pagina Facebook di MaurArte.

Info

Associazione Monkeys Evolution
c.so Francesco Ferrucci 65/A, 10139 - Torino
info@monkeysevolution.org
www.monkeysevolution.org

 

Consulta su TorinoGiovani gli altri appuntamenti per il tempo libero in città

Data aggiornamento: 
10 Maggio 2019