Torino Plurale

Comune >
Torino Plurale > Progetti > Open Mind

Open Mind

 

5 giorni di incontri dedicati ai giovani, al dialogo e all’interculturalità a tu per tu con le grandi personalità di Torino dal 27 al 31 ottobre 2009 in piazza Castello.

Il progetto Open Mind è stato promosso dal Comune di Torino che ha presentato alle giovani generazioni la “settimana della cittadinanza”: i ragazzi hanno potuto  incontrare e dialogare con le grandi personalità torinesi dell’economia, della politica, della cultura, del mondo scientifico, artistico e sportivo, amministratori pubblici e imprenditori, per cercare insieme idee e proposte per costruire in modo più partecipato la società di oggi e di domani.
Per cinque giorni i volti noti della città si sono messi a disposizione del pubblico rispondendo alle loro domande a 360° per un’occasione unica di incontro e di scambio, libera da temi e percorsi precostituiti. I giovani e tutti i cittadini hanno potuto soddisfare tutte le loro curiosità sulla vita, le esperienze, i percorsi e il pensiero degli ospiti, in relazione a un legame privilegiato con la città di Torino e l’attualità.

L’evento è stato organizzato dalla Città di Torino in collaborazione con la cooperativa Orso e l’Associazione Terra del Fuoco

Open Mind (1.8 MB)

Pubblicato il 27-10-2009

Torna su