• Torino alla buon'ora

    torino alla buon’ora

    PRIMA EDIZIONE 2007:
    per la versione aggiornata al 2010 clicca qui

    La guida “Torino alla Buon’ora” nasce per rispondere alle esigenze di una città che cambia nei servizi, nei ritmi e quindi anche negli orari. Alla base sta la convinzione che la qualità della vita dipenda anche dall’organizzazione del proprio tempo, quello lavorativo e quello privato.

    Per armonizzare i tempi sociali con quelli individuali in una società che sempre più vive e consuma tutto rapidamente, la città si è dotata di servizi e attività aperti in orari inconsueti. Questa guida raccoglie le esperienze innovative o inusuali: negozi, sportelli, servizi aperti con orario continuato, serale o notturno. Piccole accortezze che consentono anche a chi lavora di trovare il tempo di fare tutto il resto.

    La guida è stata realizzata attraverso un’approfondita attività di documentazione, sia bibliografica sia giornalistica, e tramite una ricerca sul campo, svolta per le vie di Torino. Sono state inoltre coinvolte le Associazioni di categoria, interpellati i cittadini rappresentanti di diverse zone o professioni e infine sono stati intervistati ricercatori ed esperti per scoprire come cambiano i tempi della nostra città.

    Se avete un’attività aperta in orari insoliti o inconsueti - sono considerati tali: l’orario continuato, l’apertura serale e notturna (fatta eccezione per i locali), l’apertura nei festivi - e non è ancora stata inserita nella guida  “Torino alla Buon’ora” e/o nella crono-mappa "Torino dopo mezzanotte", potete indicarlo compilando il form di autosegnalazione disponibile sul nostro sito. La redazione provvederà a pubblicarla - dopo le opportune verifiche - negli aggiornamenti periodici della crono-mappa online.

    Consulta le singole sezioni:

    - Vita quotidiana
    - Servizi di pubblica utilità
    - Sanità
    - Mobilità
    - Commercio
    - Cultura e spettacoli
    - Tempo libero

    ... oppure scarica il pdf completo della guida!

    Copertina Guida Fronte
    Copertina Guida Retro


    ... ancora segnalaci una variazione di orario o un attività ex-novo

Tempi e Orari è prodotto dalla Città di Torino e aggiornato dal Settore Tempi e Orari della Città , in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico . Realizzazione tecnica a cura di SaraNet. Copyright 2005 Città di Torino. Supplemento a STP, aut. Trib. di Torino n. 5059 del 19.09.97, dir. resp.: Franco Carcillo.