logo della testata


Direzione Politiche Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie


Informa Stranieri e Nomadi




Comune di Torino > Informa Stranieri e Nomadi > Servizio Stranieri > Servizi > Cosa fare per...  



Cosa fare per... Rinnovare il permesso di soggiorno per studio per altro corso o corso superiore nella propria sede universitaria o in altra sede.



È stata anche espressamente prevista la modifica dell'art. 39 lettera B) comma 3, in quanto ora uno studente può rinnovare il permesso di soggiorno anche per iscrizione ad altro corso di laurea diverso da quello per il quale ha chiesto il visto di ingresso per studio in Italia.

Il rinnovo è previsto per l'iscrizione a corsi di laurea diversi da quello per il quale si è chiesto il visto di ingresso ma non per corsi privati
.
Sono state comunque individuate delle modalità applicative di tale modifica in accordo con il Ministero dell'Università e della ricerca:

In tutti i casi sopraelencati gli studenti dovranno chiedere il rinnovo del permesso di soggiorno trenta giorni prima della scadenza.
Qualora gli studenti non avessero ottenuto per quel termine il perfezionamento della pratica di iscrizione e fossero stati iscritti con riserva, possono accludere la documentazione attestante l'iscrizione provvisoria, fermo restando l'obbligo di esibire poi quella comprovante l'effettiva iscrizione.





Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità