logo della testata


Divisione Servizi Sociali e rapporti con le Aziende sanitarie


Informa Stranieri e Nomadi




Comune di Torino > Informa Stranieri e Nomadi > L'archivio delle news  



Dichiarazione di valore per i cittadini romeni e moldavi.


A decorrere dal 20 luglio 2007 è possibile ottenere la Dichiarazione di Valore, finalizzata al riconoscimento dei propri titoli di studio e titoli professionali, prenotandosi presso gli Uffici della Sezione Consolare di Bucarest.

Ciò è valido per i cittadini romeni, moldavi ed italiani residenti nei distretti di competenza della Sezione Consolare di Bucarest.

Occorre disporre dei dati anagrafici e del codice identificativo CNP che, per i cittadini moldavi, è il numero di identificazione riportato sia sul passaporto, sia sulla carta di identità.

Il sito al quale collegarsi è http://www.ambbucarest.esteri.it/Ambasciata_Bucarest

La dichiarazione di valore ha un costo di 30,99 euro.

Nel caso della dichiarazione di valore da presentare per la pre-iscrizione universitaria, essa è gratuita ed ha validità limitata all'anno accademico in corso.
La dichiarazione di valore finalizzata alla pre-iscrizione universitaria non richiede che si prenda appuntamento, occorre rivolgersi agli uffici consolari competenti (Str. Arch.Ion Mincu 12) dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

L'indirizzo mail del Consolato italiano a Bucarest è consolato.Bucarest@esteri.it ed il numero telefonico 0040212332424; il numero di fax 0040212234550.





Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità