logo della testata


Divisione Servizi Sociali e rapporti con le Aziende sanitarie


Informa Stranieri e Nomadi




Comune di Torino > Informa Stranieri e Nomadi > L'archivio delle news  



Sportello Unico Prefettura di Torino: cambio indirizzo.


Lo Sportello Unico della Prefettura di Torino ha mutato sede, ora gli uffici si trovano in via del Carmine n. 12.
Tutti i servizi di competenza dello S.U. saranno erogati presso la suddetta sede.

La nuova sede ha due ingressi: Via del Carmine 12, dove si trovano gli uffici che si occupano di informazioni/integrazioni documenti inviati (richieste nulla osta per lavoro, ricongiungimento ecc.) e Via dei Quartieri n. 7, per il rilascio dei Nulla Osta al lavoro/ricongiungimenti familiari.

Piazza Castello 199 sarà comunque la sede dove inviare via posta le raccomandate: ad esempio trasmissione richiesta di contratto di soggiorno per chi è già in possesso di un permesso di soggiorno per lavoro subordinato o richiesta di nulla osta per ricongiungimento familiare.

I/le cittadini/e stranieri/e che entrano in Italia con visto per ricongiungimento familiare, hanno l'obbligo di presentarsi entro otto giorni dalla data di ingresso nel nostro paese presso lo Sportello Unico.
Occorre però prima telefonare e prendere un appuntamento al numero 0115221432 dalle ore 12.30 alle ore 14.30.

I/le cittadini/e stranieri/e che entrano in Italia con visto di lavoro subordinato stagionale/subordinato a tempo determinato o indeterminato o casi particolari normati dall'art. 27 T.U. 286/98 (esempio artisti, docenti universitari, lettori universitari, infermieri professionali ecc.), dovranno telefonare per l'appuntamento al numero 5221434 dalle ore 12.30 alle 14.30.
Anche per questi cittadini vale ovviamente l'obbligo di presentarsi entro otto giorni dalla data di ingresso nel nostro paese.

Per eventuali informazioni gli uffici di via del Carmine 12 sono aperti dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.





Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità