logo della testata


Divisione Servizi Sociali e rapporti con le Aziende sanitarie


Informa Stranieri e Nomadi




Comune di Torino > Informa Stranieri e Nomadi > L'archivio delle news  



Decreto Flussi 2008: È stato firmato il 4 dicembre il Decreto Flussi 2008 riguardante 150.000 ingressi: 44.600 quote assegnate ai paesi riservatari e 105.400 alle lavoratrici ed ai lavoratori domestici. Non si possono presentare nuove richieste.


In data 4 dicembre è stato firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri il decreto flussi 2008.

Il decreto riguarda 150.000 ingressi per lavoro subordinato non stagionale che verranno assegnati non presentando una nuova domanda ma utilizzando le graduatorie stilate dagli Sportelli Unici per l'Immigrazione sul territorio.

Il termine ultimo per la presentazione di tali istanze di nulla osta al lavoro subordinato non stagionale era stato quello del 31 maggio 2008.

Le quote sono ripartite nel modo seguente:


Per quanto riguarda i datori di lavoro stranieri non comunitari verranno accettate solo le istanze presentate da coloro che, alla data della pubblicazione del decreto flussi, erano già titolari o hanno già richiesto un permesso UE per soggiornanti di lungo periodo (ovvero il titolo di soggiorno precedentemente definito come "carta di soggiorno").

I datori di lavoro stranieri non comunitari avranno solo venti giorni a partire dal 15 dicembre 2008 per confermare on line sul sito www.interno.it di essere in possesso del titolo di soggiorno richiesto ovvero la carta di soggiorno (Permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo) e di voler confermare l'istanza di assunzione.





Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità