logo della testata


Divisione Servizi Sociali e rapporti con le Aziende sanitarie


Informa Stranieri e Nomadi




Comune di Torino > Informa Stranieri e Nomadi > L'archivio delle news  



Illegittimo il diniego del rinnovo del permesso di soggiorno in risposta ad una richiesta di rilascio del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo.


Il T.A.R. Liguria con sentenza n. 1654 del 14 aprile 2010 ha accolto il ricorso di un cittadino immigrato che aveva richiesto il permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo alla Questura competente e si era visto rifiutare il permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo e, contestualmente, il rinnovo del permesso di soggiorno di cui lo stesso cittadino era titolare, rinnovo che non era mai stato richiesto.

Il giudice amministrativo ha censurato il diniego del rinnovo mai richiesto poiché ha ritenuto che non sussistessero motivazioni valide da parte della Questura che aveva esteso le risultanze istruttorie del procedimento relativo alla carta di soggiorno alla titolarità del permesso di soggiorno (si ricorda che i requisiti del rinnovo di un titolo di soggiorno non sono i medesimi di quelli richiesti per la richiesta della carta di soggiorno).





Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità