logo della testata


Divisione Servizi Sociali e rapporti con le Aziende sanitarie


Informa Stranieri e Nomadi




Comune di Torino > Informa Stranieri e Nomadi > L'archivio delle news  



Circolare Direzione Immigrazione del Ministero del Lavoro n. 32/2008: nuova ripartizione territoriale di quote relative al Decreto Flussi d'ingresso per lavoratori non comunitari non stagionali nel territorio dello stato per l'anno 2007.


La circolare della direzione immigrazione del Ministero del Lavoro rileva che "complessivamente 8436 quote di ingresso di cui al D.C.P.M. del 30 ottobre 2007 recante la programmazione transitoria dei flussi di ingresso per lavoratori non comunitari non stagionali nel territorio dello stato per l'anno 2007, risultano disponibili per un'ulteriore ripartizione a livello territoriale, in analogia con quanto già compiuto con la circolare 12/2008 del 17 luglio 2008".

Di conseguenza si procede ad una nuova ripartizione territoriale delle quote di ingresso che risultino non utilizzate nelle realtà territoriali cui erano state in precedenza attribuite e si modificano le quote di ingresso che non risultano assegnabili per mancanza di specifiche richieste agli sportelli unici per l'immigrazione sull'intero territorio nazionale.

Le 8436 quote di ingresso sono ripartite nel modo seguente:

Le 3642 quote d'ingresso che risultano disponibili per il trasferimento in realtà territoriali in cui il fabbisogno di manodopera si sia rivelato superiore alle quote di ingresso disponibili a livello regionale sono costituite come segue:

Per le 4794 quote d'ingresso non assegnabili per mancanza di specifiche richieste agli sportelli unici per l'immigrazione sull'intero territorio nazionale è stato necessario modificare la loro destinazione originaria.
Tali quote riguardavano:

Tali quote sono state nuovamente ripartite a livello territoriale modificando la destinazione originaria in favore di cittadini/cittadine appartenenti alle cosiddette "altre nazionalità" per impieghi nel settore del lavoro domestico e di assistenza alla persona.





Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità