Sport e Terza Età

Pubblicato il 24 Marzo, 2014 (aggiornato il 2 Gennaio, 2024)

SPORT E TERZA ETA'

camminate

Al fine di incentivare le attività culturali, sportive e ricreative, la Città propone da anni l'iniziativa  PASS60, un ricco ventaglio di iniziative sportive e culturali riservato a chi compie sessant’anni nell’anno in corso.

Poiché l’attività fisica oltre i 60 anni è assolutamente consigliata, l'opportunità sportiva offerta dal PASS60 prevede 2 o 5 lezioni gratuite di avvicinamento a seconda della disciplina sportiva, offerte da Enti di Promozione Sportiva che operano sul territorio cittadino e svolte da istruttori qualificati.

I corsi di avviamento alle attività sportive sono: acquagym, balli di gruppo, ballo latino americano, canoa, canottaggio, capoeira dolce, curling, ginnastica, nuoto, tennis, pattinaggio su ghiaccio, gite in bicicletta o a piedi, matinées ciclistiche presso parchi cittadini e lungo il fiume Po.

La tessera PASS60 (valida un anno e non rinnovabile alla scadenza) offre inoltre l’opportunità di praticare l’attività di nuoto libero in orario dedicato, gratuitamente presso le piscine comunali presenti sul territorio cittadino.

Link Vademecum 2024 (4.3 MB) – Tessera PASS60 riservata ai residenti nati nel 1963.

L'offerta su indicata si aggiunge alle numerose attività sportive, riservate ai cittadini ultrasessantenni, svolte nell’ambito delle varie attività programmate dalle singole Circoscrizioni, i cui programmi sono consultabili sui relativi siti internet.

 

Per informazioni: terzaeta@comune.torino.it

 

 


Condividi

Impianti sportivi a Torino


Torna su