MdL

Finanziamento nell'Ambito della Direttiva disoccupati - Mercato del Lavoro Regionale - Fondi FSC ex FSE ciclo 2021-2027 "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione"

Corsi O.S.S. 1000 ore (annuale)
Corsi O.S.S. 500+500 ore (biennale)
A.F. 2021/2022

Avvio dei corsi


Terminate le procedure selettive, si pubblicano gli elenchi dei:

CANDIDATI AMMESSI AI CORSI

Candidati ammessi ai corsi in quota "Riserva di posti per cittadini stranieri" (privi della cittadinanza italiana) (20%).

Qui di seguito l'elenco: ↴


Candidati ammessi ai corsi in quota "Riserva di posti per cittadini con bassa scolarità" [in possesso esclusivamente di licenza di scuola secondaria di 1° grado (scuola media) o Dichiarazione di Equipollenza] (40%).

Qui di seguito l'elenco: ↴


Candidati ammessi ai corsi non rientranti nelle riserve di posti previste dal bando (in possesso di diploma scuola media superiore, qualifica professionale - laurea) (40%).

Qui di seguito l'elenco: ↴




CANDIDATI NON AMMESSI AI CORSI, MA IDONEI (RISERVE)


Si pubblicano anche gli elenchi dei candidati non ammessi al corsi ma risultati idonei.
Saranno eventualmente contattati, in ordine di idoneità, solo in caso di rinuncia da parte di coloro che sono stati ammessi ai corsi, e comunque solo prima che sia stato superato il limite massimo di assenze consentite.

Candidati non ammessi ai corsi ma risultati idonei in quota "Riserva di posti per cittadini stranieri" (privi della cittadinanza italiana).

Qui di seguito l'elenco: ↴


Candidati non ammessi ai corsi ma risultati idonei in quota "Riserva di posti per cittadini con bassa scolarità" [in possesso esclusivamente di licenza di scuola secondaria di 1° grado (scuola media) o Dichiarazione di Equipollenza].

Qui di seguito l'elenco: ↴


Candidati non ammessi ai corsi ma risultati idonei non rientranti nelle riserve di posti previste dal bando (in possesso di diploma scuola media superiore, qualifica professionale - laurea).

Qui di seguito l'elenco: ↴



CANDIDATI NON IDONEI/NON AMMESSI AI CORSI


Si pubblica, altresì, l'elenco dei Candidati NON IDONEI/NON AMMESSI ai corsi.

Qui di seguito l'elenco: ↴



ESITO E PROSECUZIONE DELLA PROCEDURA

Abbinamento dei candidati ammessi ai corsi alle diverse Agenzie formative

I candidati ammessi ai corsi verranno contattati telefonicamente, in ordine di graduatoria, per esprimere la preferenza relativa alla tipologia di corso (biennale o annuale) e alla sede dell'agenzia formativa.
Nella informativa seguente i dati necessari per poter effettuare la propria scelta (Agenzia/sede, zona, mezzi pubblici, orari ecc.):
Elenco Agenzie (Clicca qui)
La priorità di scelta avverrà in ordine di graduatoria. Si chiede pertanto alle/agli interessate/i la massima collaborazione nel


rispondere al telefono nei giorni 22 e 23 novembre 2021

in quanto riceveranno la chiamata dalla Segreteria SFEP (inizio n. 011-011..., altrimenti dato i problemi alla riattivazione delle linee dovuti all'attacco hacker subito occorrerà rispondere anche se doveste ricevere una chiamata anonima).
Si informa che in caso di non risposta o non richiamata del candidato in breve termine, il candidato perderà la priorità di scelta.


Iscrizioni corsi O.S.S. - Titoli di studio conseguiti all'estero

Le persone con unicamente titoli di studio conseguiti all'estero troveranno in questa pagina tutte le informazioni necessarie per rendere valido in Italia il proprio titolo.

Molte Risposte alle Domande più frequenti riguardanti l'OSS, si trovano in fondo a questa pagina, nella sezione FAQ (Domande più frequenti)


Si ricorda, che i candidati ammessi ai corsi devono essere in regola con la VACCINAZIONE COVID-19


Di seguito si pubblicano, nella pagina dedicata, le soluzioni dei test sottoposti il 15-18-21-22-25 e 26 ottobre 2021, con le risposte esatte evidenziate in "grassetto". Così che, chiunque può verificare le proprie risposte date (vedere email ricevuta immediatamente dopo aver cliccato su "INVIA" alla fine del TEST ONLINE) con quelle esatte.




FASI PRECEDENTI

3^ FASE - Ammessi ai colloqui
2^ FASE - Ammessi ai test
1^ FASE - Bando e iscrizioni


Si consiglia di visitare periodicamente questo SITO e la pagina Facebook per tutte le novità.

Molte Risposte alle Domande più frequenti riguardanti l'OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS), si trovano nella Home page del sito SFEP, nella sezione FAQ (Domande più frequenti)

NB: Alcuni file sono pubblicati in formato .pdf e sono leggibili/stampabili/scaricabili con il programma gratuito Adobe reader

Link utili:


Icona Facebook


Il sito S.F.E.P. è prodotto e aggiornato dalla Redazione Web di S.F.E.P., in collaborazione con il Servizio Telematico Pubblico della Città di Torino.
Copyright 2011 Città di Torino. Supplemento a STP, aut. Trib. di Torino n. 5059 del 19.09.97, dir. resp.: Franco Carcillo.
S.F.E.P. - Informativa sulla privacy Condizioni d'uso, privacy e cookieDichiarazione di accessibilità
Bureau Veritas Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 n. IT274188/P rilasciata da Bureau Veritas
Accreditamento Regione Piemonte per la Formazione Professionale n° 030/001 del 19/05/2003
Accreditamento Regione Piemonte per l'Orientamento n° 1071/001 del 15/09/2011.