Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 30 Gen, 2023

Aeroporto Internazionale di Torino Sandro Pertini - Come arrivare in Aeroporto

Treno
A partire dal 12 giugno 2023 fino al 9 dicembre 2023 la linea ferroviaria SFMA Torino – Ceres sarà sospesa per i lavori di interconnessione alla rete nazionale. Proseguono infatti i lavori per la realizzazione del tunnel di collegamento tra la linea e la rete nazionale in corrispondenza della stazione Rebaudengo.

In tutto il periodo il servizio ferroviario sarà gestito da un servizio bus sostitutivo.

Le fermate dei bus lungo il percorso si trovano in prossimità delle stazioni ferroviarie a Germagnano, Ciriè, San Maurizio, Caselle, Borgaro, Venaria, Porta Susa. Le restanti fermate sono collocate in punti facilmente raggiungibili per ragioni di viabilità.

Per viaggiare sugli autobus sostitutivi, restano validi i titoli di viaggio utilizzati sulla tratta ferroviaria (biglietti singoli o abbonamenti).

Autobus
Il collegamento tra l’aeroporto e Torino è garantito dal servizio ARRIVA ITALIA (8 fermate e corse EXPRESS di 2 fermate – partenza in P.zza Carlo Felice 39) e, a partire dal 15 giugno, da Flibco (diretto – partenza autostazione C.so Vittorio Emanuele II 131, fronte Palagiustizia).

ARRIVA ITALIA

Il servizio viene effettuato tutti i giorni dell’anno con corse ogni 15’/30’. Inoltre il collegamento tra il centro di Torino e l’aeroporto è garantito anche dal servizio bus su percorso locale al minuto al minuto 15' e 45' nei giorni feriali e al minuto 0' nei giorni festivi.

Orari, punti di vendita e costi
FLIBCO

Il servizio diretto è operativo tutti i giorni dell’anno dalle 3.45 del mattino fino alla mezzanotte con corse ogni 30’. Prima partenza da Torino in direzione aeroporto alle 3:45 di mattina e ultima partenza alle 22:30. Dall’aeroporto verso Torino la prima partenza è alle 4:45 e l’ultima a mezzanotte.



Taxi
Le postazioni dei taxi si trovano all’uscita del livello Arrivi.

Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti tra l'aeroporto e il centro di Torino con un costo approssimativo di 40 euro.

Per informazioni:

TAXI TORINO: tel. 011.5730/37



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina