Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 29 Gen, 2010

SERVIZI DI EMERGENZA SANITARIA

Servizi di emergenza sanitaria

I servizi di emergenza sanitaria costituiscono una rete di servizi coordinata dalla Centrale Operativa (118 e 011 5747), che garantisce a tutti i cittadini interventi adeguati qualora si trovino in condizioni di emergenza sanitaria. La Centrale Operativa accoglie la richiesta di soccorso dei cittadini e attiva, secondo le caratteristiche dell'evento, il Servizio più idoneo per risolvere l'emergenza.

SOCCORSO URGENZE-118

Il servizio è attivo su tutta la Regione Piemonte per quanto riguarda il Servizio Ambulanze, mentre il soccorso con elicottero è attivo solo nelle ore diurne.

Il servizio è completamente gratuito e da contattare in caso di incidente stradale, incidente domestico, malore, urgenze collegate a tossicodipendenza, problemi urgenti cardiologici e psichiatrici.



Si contatta telefonando direttamente alla centrale operativa da tutta la Regione Piemonte. Il servizio Autoambulanze è garantito per la città di Torino (e per una parte della Provincia), mentre quello di Elisoccorso per tutta la Regione Piemonte.

Dove

Quando

  • Tutti i giorni 24 ore su 24



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina