Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 25 Gen, 2016

Progetti - CENTRO DI DOCUMENTAZIONE PEDAGOGICA

Il Centro di Documentazione Pedagogica dei Servizi per l’Infanzia della Città di Torino conserva la documentazione educativa dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia torinesi a partire dalla loro istituzione.



Si propone dunque di tutelare e valorizzare i progetti educativi che in questi decenni sono stati realizzati a Torino, mettendo a disposizione di educatori, insegnanti, studenti e ricercatori documenti cartacei, immagini, registrazioni audio e video.



Accanto ai fondi archivistici, il Centro di Documentazione si compone di una ricca Biblioteca specializzata nella cultura educativa della prima infanzia, con oltre 16 mila volumi disponibili per il prestito e consultabili in sede.



In questi anni il Centro ha ampliato le sue funzioni a favore della promozione della cultura dell’infanzia, connotandosi come luogo dedicato alla formazione ed all’aggiornamento in servizio per tutti coloro che nella nostra Città si occupano di cura ed educazione per i bambini della fascia d’età da zero a sei anni.



Il Centro si propone anche come spazio aperto al confronto e allo scambio attraverso l’organizzazione di iniziative finalizzate alla diffusione e promozione della cultura educativa.

Dove

Quando

  • Centro: da lunedì a venerdì 8.30 - 17.30

  • Biblioteca Pedagogica: lunedì e mercoledì 13.30 - 17.30; martedì e giovedì 9.30 - 13.30



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina