Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 05 Gen, 2021

Pubblicazioni e Servizi Telematici - Informalavoro Torino Piemonte

E' un quindicinale di informazione che si può trovare su formato cartaceo ma anche attraverso un portale, cioè uno spazio on-line riservato a un pubblico ristretto, (in quando chiede all’utente di effettuare il login con nome utente e password) che contiene una grande quantità di contenuti e informazioni studiati per utenti ben precisi.
Informalavoro si occupa di tematiche del lavoro e della formazione professionale ed è frutto della collaborazione tra il Comune e la Regione Piemonte.

Si propone di offrire ai lettori maggiori opportunità per conoscere e orientarsi nel mondo del lavoro, della formazione e delle professioni.
La rivista contiene approfondimenti su:
- normativa del mercato del lavoro
- modalità di ricerca del lavoro
- opportunità di lavoro in Italia e all'estero
- offerte di lavoro provenienti dai Centri per l'Impiego di Torino e della Provincia e da altri organismi pubblici e privati
- iniziative, progetti ed eventi legati all'occupazione
- lavoro autonomo e creazione d'impresa
- concorsi, borse di studio, corsi di formazione e stage

Dove

E` distribuito gratuitamente ogni due settimane, nei principali punti informativi della città e dell'Area Metropolitana di Torino: Informacittà,Informagiovani, Circoscrizioni, Biblioteche Civiche, Servizi Socio Assistenziali, Centri per l`Impiego, servizi di informazione per disoccupati di Organizzazioni Sindacali e Associazioni rivolti a disoccupati.

Comune di Torino - Divisione Servizi Sociali, Socio Sanitari, Abitativi e Lavoro - Servizio Progetti Speciali e Comunicazione - Redazione Informalavoro
Via Braccini 2 -Torino - Tel. 011 01125972 - 011 01125977 - Numero Verde 800300194
Sito internet: Informalavoro Torino Piemonte
E-mail: informa.lavoro@comune.torino.it



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina