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Ultima modifica: 06 Gen, 2006

Servizi telefonici - Politiche Attive del Lavoro del Comune - Call Center

Ufficio Relazioni con il Cittadino (Lavoro)

E' un servizio che si rivolge alle persone residenti a Torino in cerca di occupazione o di reinserimento nel mondo del lavoro; svolge attività di informazione, consulenza e orientamento sulle opportunità occupazionali e formative presenti sul territorio cittadino e provinciale.



Si occupa di:



  • consulenze individuali su appuntamento

  • orientamento al lavoro (normativa sul mercato del lavoro, agevolazioni previste per le assunzioni e possibili incentivi a sostegno dell'occupazione, tipologie contrattuali, lavoro autonomo e creazione di impresa)

  • modalità di ricerca del lavoro (stesura del curriculum o domanda di lavoro, informazioni sulle procedure per la partecipazione alla Chiamata Pubblica)

  • informazioni su iniziative e progetti degli Enti Pubblici (Comune, Provincia e Regione) o di organismi esterni

  • l'inserimento in elenchi per la partecipazione ai programmi per l'occupazione della Divisione Lavoro.



L'attività dell'Ufficio Relazioni con il Cittadino si svolge anche attraverso un servizio telefonico e di posta elettronica, con operatori qualificati che forniscono risposte personalizzate sui problemi esposti.

Dove

Quando

  • Ufficio: da lunedì a giovedì 8.30 - 12.30/14.00 - 16.00

  • Numero verde: da lunedì a giovedì 9.00 - 16.00; venerdì 9.00 - 12.00



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