Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 10 Gen, 2010

Servizi per il lavoro autonomo - Servizio Programmazione Attività Produttive e Concertazione Territoriale (ex SUAP) - Provincia di Torino

Il servizio opera nel settore dello sviluppo economico promuovendo iniziative finalizzate al sostegno di uno sviluppo integrato dal punto di vista economico, sociale ed eco-sostenibile.

Vengono infatti realizzate iniziative, concertate con le forze istituzionali ed economiche del territorio, in modo da armonizzare sia gli interessi pubblici sia quelli privati, per accrescere la competitività delle imprese locali.

In particolar modo si segnalano i servizi a sostegno della creazione di nuove imprese ed a sostegno del lavoro autonomo.



METTERSI IN PROPRIO (MiP)

E’ lo sportello per la creazione di impresa rivolto a coloro che hanno intenzione di avviare un’attività in proprio in provincia di Torino. Il servizio, interamente gratuito, è promosso grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea (Fondo sociale europeo), del Ministero del lavoro e Politiche sociali e della Regione Piemonte previsti per l’attività percorsi integrati per la creazione d’impresa del Programma operativo regionale 2007-2013.

APROPARTITA IVA

È un supporto consulenziale gratuito che si rivolge a persone residenti o domiciliate in provincia di Torino che intendono intraprendere la via del lavoro autonomo e localizzare le loro attività nel territorio provinciale.

AGEVOLAZIONI LEGGE REGIONALE 34/2008

La legge regionale agevola nuove imprese e nuovi lavoratori autonomi attraverso un contributo a fondo perduto ed un finanziamento a tasso agevolato.

Dove

  • Sede Provincia di Torino - Servizio Programmazione Attività Produttive e Concertazione Territoriale Corso Inghilterra 7 - Torino - Tel. 011 8617624

METTERSI IN PROPRIO (MiP)
Per informazioni:

APROPARTITA IVA
Per informazioni:

AGEVOLAZIONI LEGGE REGIONALE 34/2008
Per informazioni:

Quando

  • da lunedì a giovedì 9.00 - 12.00/14.00 - 16.00; venerdì 9.00 - 12.00; (in altri orari, su appuntamento).



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina