Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 26 Gen, 2016

La patente di guida - rinnovo

La patente è un documento soggetto a rinnovo, determinato dalla categoria di appartenenza del veicolo da condurre e dall`età del conducente. I periodi di rinnovabilità, secondo l`età anagrafica, potranno essere consultati nel sito della Motorizzazione.

Come

  • Effettuare una visita medica presso una delle autorità sanitarie previste dall`art. 119 del Codice della Strada, con modalità e costi diversi a seconda della struttura medica e della categoria di patente da rinnovare.

Al momento della visita bisognerà portare, una serie di documenti elencati nel sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla voce Rinnovo patente di guida.



Se la visita avrà esito positivo, il medico rilascerà la ricevuta all`interessato che sarà valida per la circolazione fino al ricevimento della nuova patente.

Nel caso di mancato ricevimento della ricevuta entro i 15 giorni dalla visita medica, l`utente potrà contattare il Numero verde 800979416.

L`Ufficio Centrale Operativo, stamperà e spedirà al domicilio dell`interessato, un tagliando adesivo, attestante la conferma di validità della patente di guida, da applicare sul documento.

Dove

Per informazioni:

Quando

  • Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione Generale Territoriale Nord-Ovest
    Via Bertani 41 - 10137 Torino
    da lunedì a venerdì 8.30 - 11.30; martedì e giovedì anche il pomeriggio 14.30 - 16.00



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina