Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 30 Gen, 2018

Politiche a sostegno della locazione - Lo.C.A.Re. Metropolitano

Nell`ambito delle politiche per la casa attivate dalla Città per far fronte al fabbisogno abitativo delle famiglie a reddito medio-basso, un rilievo particolare ha assunto l`ufficio

Lo.C.A.Re. Metropolitano (Locazioni Convenzionate, Assistite, Residenziali)

E` attivo dal gennaio 2000 all`interno della Divisione Edilizia Residenziale Pubblica. La struttura, operando come "Immobiliare Sociale" si è qualificata come punto d`incontro tra domanda ed offerta sul mercato privato della locazione, consentendo la sistemazione in alloggi privati di famiglie in emergenza abitativa e negoziando con la proprietà proroghe da 4 a 6 mesi all`esecuzione di sfratti, al fine di consentire l`assegnazione di un alloggio di E.R.P. alle famiglie in possesso dei requisiti.

Si tratta di un progetto della Città di Torino rivolto alle famiglie, residenti in Torino, con reddito modesto e in emergenza abitativa, alla ricerca di un alloggio in affitto, nonchè a proprietari privati disponibili a mettere a disposizione il proprio alloggio a favore della citata utenza in cambio di un apposito sistema di garanzie e bonus.

Dove

Lo.C.A.Re. Metropolitano - Via Corte d'Appello 10 - 2° piano - Torino
Sito: Lo.C.A.Re.

Quando

Lo.C.A.Re. potrà essere contattato esclusivamente tramite appuntamento telefonico:
lunedì, martedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina