Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 27 Gen, 2013

Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata (Case popolari) - Scambio di alloggio

Lo scambio alloggio è la possibilità per gli assegnatari di ATC di potersi scambiare gli alloggi dove abitano, a patto che non ci siano morosità, che comunque devono essere saldate per intero prima di chiedere lo scambio alloggio.

Per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di scambio alloggio sul sito di Atc è stata creata una bacheca degli annunci di scambio alloggio. Gli assegnatari descrivono il proprio appartemento e spiegano in maniera dettagliata che alloggio cercano e dove.

Per consultare la bacheca degli annunci già pubblicati o pubblicarne uno nuovo basta visitare il sito www.atc.torino.it e contattare direttamente chi ha pubblicato l’annuncio.

Chi non posside un collgamento internet può presentarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico e chiedere di farsi pubblicare un annuncio.

Come

Gli assegnatari devono presentare insieme la domanda, usando il modulo “Cambio consensuale di alloggio” già creato da ATC, che si può ritirare presso lo Sportello URP Atc, oppure ottenerlo scaricandolo dal sito: modulo.
Il modulo deve essere corredato di marca da bollo da € 16,00.

La spesa di questa pratica è di €100,00 IVA per ciascuna famiglia.

Dove

  • Agenzia Territoriale per la Casa - Sportello URP - Corso Dante 14 - Tel. 011 3130333 - 011 3130339

Quando

  • Lunedì, martedì e mercoledì 8.30 - 15.00; giovedì 8.30 - 17.00; venerdì 8.30 - 11.30



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina