Città di Torino

TorinoE': guida pratica al cittadino




Comune > Guide e informazioni utili > TorinoE' > Scheda informativa

Ultima modifica: 17 Gen, 2021

Environment Park

Environment Park, è un Parco Scientifico Tecnologico per l’Ambiente, nato nel 1996 per iniziativa della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, del Comune di Torino e dell`Unione Europea con lo scopo di favorire lo sviluppo della ricerca in campo ambientale agevolandone l`integrazione nei processi di produzione, promuovendo l`avvicinamento del mondo della ricerca a quello delle imprese.
Environment Park è un acceleratore di innovazione per tutte le imprese che puntano ad allargare il proprio mercato con soluzioni eco-efficienti. Un aggregatore di idee da trasformare in business per avere una marcia in più ed essere più competitivi nell’economia globale.
L’azienda è una Spa ad azionariato pubblico che opera in regime di libera concorrenza. La sua attività si sviluppa su due business unit: Innovazione e Sviluppo e Servizi Immobiliari. La prima offre consulenza tecnica e soluzioni di mercato sui settori Green Building (edilizia sostenibile), Plasma Nano-Tech (nanotecnologie al plasma), Green Chemistry (trattamento biomasse), Advanced Energy (produzione e stoccaggio di energia) e Clean Tech (trasferimento tecnologico). I Servizi immobiliari, invece, sono il settore operativo di Environment Park per la gestione e il rilancio della propria area che misura oltre 30.000 metri quadrati e ospita circa 70 aziende dedicate all’innovazione tecnologica.
Risparmio energetico, smaltimento dei rifiuti, energie pulite, nuovi materiali e assistenza al fund raising sono le chiavi di successo che EnviPark offre ad aziende e amministrazioni pubbliche per rivoluzionare il proprio modus operandi.

Dove

Environment Park S.p.a. - Parco Scientifico Tecnologico per l’Ambiente
Via Livorno 60 - 10144 Torino - Tel. 011 2257111 2258005 - Fax 011 2257221 2257275
Sito Internet: Enviroment Park
Sito Internet: Enviroment Park contatti
E-mail: info@envipark.com
PEC: environmentpark@pecsoci.ui.torino.it



Torna indietro | | Torna all'inizio della pagina